Premio annuale per tesi di Laurea di secondo livello

Data apertura
02 Jun 2007
Data chiusura
10 Aug 2007
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
CCIAA Torino

Descrizione

La Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino bandisce la quarta edizione del concorso nazionale per nove premi da assegnare ad altrettante tesi di laurea di secondo livello.
Il premio è dedicato a Giuseppe De Maria, ex vicepresidente della Camera di commercio di Torino.

Dedicata in modo esplicito e diretto all'approfondimento delle tematiche relative alla tutela e alla valorizzazione della proprietà intellettuale, al diritto industriale, al diritto d'autore e alla gestione del patrimonio tecnologico e commerciale dell'impresa, la quarta edizione del premio intende approfondire l'argomento degli strumenti della Proprietà intellettuale e il loro ruolo nella società contemporanea.

CATEGORIE
Il premio è diviso in tre categorie, distinte sulla base della diversa angolazione teorica con la quale gli argomenti si intendono trattati:
Categoria ECONOMICA
Categoria GIURIDICA
Categoria TECNICA

Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati di tutte le Facoltà di ogni Ateneo nazionale che abbiano conseguito il Diploma di Laurea di secondo livello tra il 1° gennaio 2006 e il 30 luglio 2007 con una votazione di almeno 100/110, ad esclusione di quanti abbiano già partecipato ad analoghi premi banditi dal sistema camerale italiano. All’atto dell’iscrizione, ogni concorrente dovrà segnalare a quale categoria del concorso intende partecipare con il proprio elaborato (Categoria GIURIDICA oppure ECONOMICA oppure TECNICA). Per ogni Categoria del concorso è prevista l’assegnazione di 3 premi per gli elaborati più meritevoli, il cui importo è il seguente:
1° premio = Euro 2.000,00
2° premio = Euro 1.500,00
3° premio = Euro 1.000,00 Ogni candidato che intenda partecipare al concorso dovrà far pervenire alla Camera di commercio di Torino, entro il 10 agosto 2007, una busta sulla quale dovrà espressamente indicare:
Rif. Premio tesi di laurea – Categoria (precisare per quale categoria si intende partecipare al concorso).
La busta dovrà contenere al suo interno tre buste sigillate e distinte, ognuna contenente a sua volta la seguente documentazione:
Busta A - domanda di partecipazione redatta in carta libera recante i dati anagrafici, nonché l’indicazione del titolo della tesi e della votazione conseguita
nell’esame di laurea. Sulla busta il candidato dovrà espressamente indicare: Rif. Premio tesi di laurea – Categoria (precisare per quale Categoria si intende
partecipare al concorso) – Domanda di partecipazione.
Busta B - testo integrale della tesi in duplice copia (una copia su supporto cartaceo ed una copia su supporto informatico – floppy disk o CD-ROM o DVD).
Sulla busta il candidato dovrà espressamente indicare: Rif. Premio tesi di laurea – Categoria (precisare per quale Categoria si intende partecipare al concorso)
– Testo tesi.
Busta C - sintesi dei contenuti della tesi e delle conclusioni cui l’estensore è pervenuto di massimo dieci cartelle (o facciate), pari a circa 18.000 caratteri, spazi
inclusi. La sintesi non dovrà contenere il nome del candidato, ma solo il titolo dell’elaborato cui fa riferimento. Sulla busta il candidato dovrà espressamente
indicare: Rif. Premio tesi di laurea – Categoria (precisare per quale Categoria si intende partecipare al concorso) – Abstract.
Nessuna delle tre buste interne dovrà riportare il nome del candidato o, comunque, altri segni che ne consentano l’identificazione.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Proprietà intellettuale, Diritto industriale, Diritto d’autore