Lazio: bando Donne nel Lazio
Descrizione
Bando per la partecipazione al concorso fotografico "Donne nel Lazio".
Con Determinazione direttoriale del 22 novembre 2011, n. B8851, pubblicata sul BUR n. 46 parte III del 14 dicembre 2011, è stata prorogata la scadenza del bando.
Sono istituiti nell'ambito del concorso fotografico "Donne nel Lazio", i premi "Donne nel Lazio", "Donne e cultura" e "Donne e lavoro", da assegnare l'8 marzo di ciascun anno in occasione della Giornata internazionale della donna, al fine di promuovere la realizzazione delle pari opportunità e della parità sostanziale fra donne e uomini, la valorizzazione delle differenze di genere e il superamento di ogni discriminazione con particolare attenzione al mondo della cultura e del lavoro.
Il concorso è aperto a tutte le donne e suddiviso in categorie aperte a tutte le appassionate di fotografia purchè residenti nel Lazio al 31 dicembre 2009.
Ogni autrice potrà partecipare al concorso scegliendo una delle seguenti categorie sulle quali è articolato il concorso fotografico:
- foto di cronaca;
- foto naturalistica;
- foto ritratti.
L'autrice dovrà consegnare alla Giuria del concorso un massimo di cinque fotografie che riguardano il tema prescelto che dovranno essere scattate nel territorio della Regione Lazio, recare la data ed il luogo ove è stata eseguita la foto artistica ed essere intitolate e descritte con una breve didascalia.
Le concorrenti dovranno produrre un massimo di cinque stampe fotografiche, in bianco e nero o a colori; sono inoltre ammesse stampe da negativo, da diapositiva e in formato digitale. Non sono ammessi fotomontaggi o foto elaborazioni inverosimili, ma sono consentiti filtri o correzioni.
Le Fotografie prodotte dovranno essere recapitate sia in formato digitale (jpeg), su CD-ROM o pencard, che stampate su carta fotografica in formato 30x40 cm e dovranno essere contenute in busta chiusa con la dicitura del concorso in oggetto, del tema prescelto per cui si intende concorrere. Ogni foto dovrà essere corredata dal titolo, da una breve didascalia, nonchè del nome e del cognome della concorrente e la data di nascita.
Alle migliori fotografia per ciascun tema sarà assegnato, ad insindacabile giudizio della Giuria, una targa e premio in denaro come segue:
- Categoria foto di cronaca:
- premio "Donne nel Lazio" 5.000 euro;
- premio "Donne e cultura" 2.500 euro;
- premio "Donne e lavoro" 2.500 euro; - Categoria foto naturalistica
- premio "Donne nel Lazio" 5.000 euro;
- premio "Donne e cultura" 2.500 euro;
- premio "Donne e lavoro" 2.500 euro; - Categoria foto ritratti
- premio "Donne nel Lazio" 5.000 euro;
- premio "Donne e cultura" 2.500 euro;
- premio "Donne e lavoro" 2.500 euro.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata in busta chiusa a mano o per posta raccomandata con ricevuta di ritorno entro le ore 12 del 19 novembre 2011 al seguente indirizzo:
Regione Lazio - Direzione regionale Cultura, Arte e Sport - Area Promozione e diffusione della cultura, delle arti visive e dell'identità regionale, Via Rosa Raimondi Garibaldi 7 00147 Roma.
Sulla busta dovrà essere scritto: "Concorso Donne nel Lazio".
_________________________
Con Determinazione direttoriale del 22 novembre 2011, n. B8851, pubblicata sul BUR n. 46 parte III del 14 dicembre 2011, è stata prorogata la scadenza del bando, è stata prorogata la scadenza del bando al 21 dicembre 2011.
I risultati del concorso, la data ed il luogo della premiazione saranno pubblicati sul sito istituzionale della Regione Lazio.
Per maggiori informazioni consultare i Links.