Emilia-Romagna: incentivo all’acquisto di veicoli ecologici di categoria M1 - anno 2021
Descrizione
Incentivo all’acquisto di veicoli ecologici di categoria M1.
Con Deliberazione n. 341 del 15 marzo 2021, pubblicata sul Bur n. 93 del 6 aprile 2021, sono stati forniti aggiornamenti sul bando in oggetto.
Con il bando si prevede di concedere, alle persone fisiche residenti in Emilia-Romagna, per l’acquisto di autoveicoli con alimentazione ibrida benzina/elettrica, inclusiva di alimentazione termica, o con alimentazione benzina/idrogeno immatricolati per la prima volta nel 2021, un contributo pari al costo di tre annualità della tassa automobilistica regionale dovuta.
Hanno diritto al contributo le persone fisiche che acquistano nell’anno 2021 un autoveicolo ecologico di prima immatricolazione di categoria M1 (veicoli progettati e costruiti per il trasporto di persone, aventi al massimo 8 posti oltre al sedile del conducente) per esclusivo uso privato con alimentazione:
- benzina-elettrico,
- gasolio-elettrico,
- benzina-idrogeno.
Possono presentare domanda per il contributo le persone fisiche che hanno la residenza in Regione Emilia - Romagna al momento dell’immatricolazione del veicolo.
Risorse: 1 milione di euro per ciascun esercizio finanziario 2021, 2022, 2023
L’entità del contributo è pari al costo di tre annualità della tassa automobilistica regionale prevista per il tipo di veicolo acquistato fino ad un importo massimo di € 191 per ciascun anno.
Le domande devono essere presentate sulla pagina web dedicata al Bando, seguendo la procedura guidata, disponibile all’indirizzo: https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/leggi-atti-bandi
L’applicativo sarà attivato il 7 aprile 2021 alle ore 14,00, previa comunicazione pubblicata sulla pagina web dedicata al Bando, e sarà disponibile fino alle ore 12,00 del 31 dicembre 2021.
Per ulteriori informazioni consultare i Link.