Liguria: Borsa di studio Francesca Bonello per tesi in medicina - Anno accademico 2018-2019

Data chiusura
31 Jan 2020
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Liguria

Descrizione

"Borsa di studio Francesca Bonello" per una tesi di laurea sperimentale su tematiche inerenti le problematiche sanitarie legate ai Paesi in via di sviluppo, per l'Anno accademico 2018-2019. 

La borsa di studio è in ricordo della giovane studentessa genovese, iscritta a Medicina, prematuramente scomparsa il 20 marzo 2016 in Catalogna, nell’incidente del bus sul quale viaggiava insieme ad altri 57 studenti Erasmus.

La Regione Liguria bandisce, quindi, un concorso per l’attribuzione di n. 1 borsa di studio, per la realizzazione di una tesi di laurea sperimentale.

Possono partecipare al concorso studenti/esse e laureandi/e regolarmente iscritti/e, a tempo pieno, entro la durata normale del corso, per l’a.a. 2019/20, al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Genova che abbiano:

  • a) intenzione di discutere, nelle sessioni dell’anno accademico 2019/20 ovvero 2020/21, una tesi sperimentale su tematiche inerenti le problematiche sanitarie legate ai Paesi in via di sviluppo e ai flussi migratori;
  • b) conseguito, alla data di scadenza del bando di concorso, almeno l’80% dei Crediti Formativi Universitari (CFU) previsti dal piano di studi approvato per il corso di studio (compresi i tirocini, laboratori e altre attività formative che non prevedono votazione), riportando negli esami una media complessiva non inferiore a 26/30.

L'importo della borsa è pari a 5.000 euro.

La domanda di partecipazione deve essere consegnata a mano al Servizio Benefici Economici di ALiSEO, Via San Vincenzo 4 - 16121 Genova, entro le ore 12,00 del 31 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni, consultare i link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sanità
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Liguria

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Borsa studio medicina