Leonardo-PoliHub: Innovathon

Data apertura
02 May 2019
Data chiusura
02 Jun 2019
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
Leonardo-PoliHub

Descrizione

Innovathon è l’hackathon di Leonardo realizzato in collaborazione con PoliHub, un business game tecnologico di due giorni per giovani laureandi e neolaureati.

Leonardo – Divisione Elettronica, area di business Sistemi Avionici e Spaziali Italia, e PoliHub organizzano un Innovathon di due giorni finalizzato a stimolare la competizione su una sfida tecnologica tra giovani laureandi e neolaureati, e favorire la mutua “contaminazione” tra azienda ed università, fondamentale sia per la crescita professionale dei futuri Ingegneri che per l’accelerazione dell’innovazione all’interno dell’azienda stessa.

In particolare, durante l’Innovathon, i partecipanti saranno chiamati ad affrontare un business game relativo al tema della navigazione autonoma, finalizzato alla progettazione e realizzazione di un prototipo funzionante.

I partecipanti avranno dunque l’occasione di poter utilizzare non solo il proprio bagaglio di conoscenze tecniche (software, elettronica o meccanica ecc.) e di business ma di poter mettere alla prova anche la loro creatività, lo spirito di adattamento, il teamwork e le proprie capacità di problem solving, per essere in grado di rispondere in maniera efficace alla sfida progettuale proposta.

L'Innovathon è rivolto a:

  • Studenti delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics)
  • Laureandi entro il 2019 e neolaureati dal 2018 in poi.

Possono partecipare a Innovathon sia Team che singoli Talenti.

L’Evento conclusivo di “Innovathon”, che richiederà la partecipazione fisica degli iscritti, si terrà nei giorni 8 e 9 Giugno 2019 presso la sede di PoliHub in Via Durando 39, in Milano. Avrà inizio alle ore 10:00 del 8 Giugno 2019 e durerà fino alle ore 17:00 del 9 Giugno 2019.

Tutti i partecipanti avranno l’opportunità di entrare in contatto con il Top Management di Leonardo e potranno inoltre essere valutati per specifici percorsi di inserimento in azienda.

Il Team vincitore, primo classificato, riceverà da Leonardo un riconoscimento in denaro pari a € 5.000, il quale sarà equamente ripartito tra tutti i componenti del Team.

Le candidature all’Innovathon potranno essere presentate dal 2 maggio 2019 sino alle ore 23.59 del 2 giugno 2019, compilando l’apposito modulo disponibile online sul sito www.PoliHub.it/iniziative/innovathon.

Per ulteriori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Ict, Industria, Trasporti
Finalita'
Innovazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Innovathon