INPS: Corsi di formazione in modalita' residenziale Summer Camp 2019

Data apertura
30 Apr 2019
Data chiusura
22 May 2019
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
INPS

Descrizione

Bando di concorso “Corsi di formazione in modalità residenziale Summer Camp 2019“ rivolto agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale.

L’Inps indice un concorso per la partecipazione a corsi residenziali (Summer camp), finalizzati alla qualificazione professionale. I corsi residenziali di formazione si svolgeranno nell’arco di 5 giorni consecutivi, per 6 ore al giorno, durante i mesi di luglio od agosto, con modalità intensiva residenziale. I temi saranno di forte interesse per i docenti dei livelli di scuola interessati e allo stesso tempo su temi strategici per l’evoluzione ed il miglioramento della qualità della proposta didattica.

Il beneficiario della prestazione è individuato nel dipendente (dirigente scolastico, insegnante scuole d’infanzia e scuole primarie in servizio e con contratto a tempo indeterminato), che ha diritto alla prestazione in quanto iscritto alla Gestione assistenza magistrale.

Ciascun richiedente, nell’ambito della domanda, potrà effettuare l’iscrizione ai corsi di formazione in modalità residenziale, relativi preferibilmente alla categoria di appartenenza:

  • a) dirigenti scolastici provenienti dal ruolo dei direttori didattici;
  • b) insegnanti delle scuole d’infanzia;
  • c) insegnanti delle scuole primarie.

Il numero minimo di partecipanti per ciascun corso di formazione è pari a 15, il numero massimo è fissato in 50 unità.

I corsi di formazione si terranno nei mesi di luglio e agosto e si concluderanno improrogabilmente entro il 31 agosto 2019.

Il soggiorno è in formula “pensione completa” (pernottamento, prima colazione, pranzo e cena). Il viaggio di andata e ritorno (dal domicilio alla struttura ospitante e viceversa) è a carico e a cura dei Partecipanti al soggiorno.

L’Inps, per ciascun beneficiario, si impegna ad erogare un contributo, non eccedente l’importo di Euro 1.400 comprensivo delle spese di soggiorno, che sarà organizzato secondo la formula “pensione completa” (pernottamento, prima colazione, pranzo e cena) e di quelle per l’organizzazione del soggiorno (momenti culturali e ricreativi esclusivamente tra quelli previsti nella scheda corso).

La domanda deve essere presentata dal soggetto richiedente esclusivamente per via telematica. Per farlo, è sufficiente inserire nel motore di ricerca del portale www.inps.it le parole “Summer camp”, aprire la relativa scheda informativa e cliccare su “Accedi al servizio” in alto a destra. Una volta autenticati con il proprio PIN, è possibile effettuare le successive scelte seguendo il percorso: Per aree tematiche > Attività sociali o, in alternativa Per ordine alfabetico > Domanda o ancora Per tipologia di servizio > Domanda.

Selezionando la voce di menu “Scelta Preferenze Corsi” si accederà alla lista delle Aree Tematiche a cui sarà possibile iscriversi, inserendo obbligatoriamente i propri recapiti (telefono mobile e email NON PEC) al fine di consentire le comunicazioni da parte dell’Istituto.

La scelta deve essere trasmessa dal Richiedente la prestazione a decorrere dalle ore 12,00 del 30 aprile 2019 alle ore 12,00 del 22 maggio 2019.

Per maggiori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Pubblica amministrazione
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Inps, Summer camp