Basilicata: politica attiva presso uffici giudiziari - PO FSE 2014-2020
Descrizione
Avviso pubblico per la promozione di misure di politica attiva presso gli Uffici Giudiziari a valere sul PO FSE Basilicata 2014-2020.
Con Determinazione n. 18 dell'11 gennaio 2018, pubblicata sul BUR n. 3 del 16 gennaio 2018 parte I, sono stati approvati la graduatoria degli ammessi e l'elenco delle domande non ammesse.
Il bando intende favorire il processo di riqualificazione dei lavoratori, con particolare riferimento alle persone in condizioni di svantaggio, attraverso la realizzazione di tirocini extra-curriculari di inserimento e reinserimento al lavoro.
I tirocini, da realizzarsi negli uffici giudiziari della Basilicata, sono rivolti a 50 disoccupati in possesso dei seguenti requisiti:
- essere disoccupati da almeno 12 mesi al momento della presentazione della domanda;
- avere la residenza o stabile domicilio in Basilicata al momento della presentazione della domanda;
- non avere riportato condanne penali e/o non avere procedimenti penali pendenti in qualità di imputati;
- essere in possesso dei requisiti di qualità morale e condotta irreprensibile di cui al decreto legislativo n. 165/2001;
- non essere destinatari di altre misure di politica attiva del lavoro.
I soggetti ospitanti sono gli uffici giudiziari regionali firmatari del protocollo di intesa sottoscritto in data 6 ottobre 2017.
L'Agenzia regionale LAB opera in qualità di soggetto proponente dei tirocini per il tramite dei Centri per l'Impiego.
Le risorse disponibili ammontano a 391.215 euro.
La Regione si farà carico di ogni onere per la realizzazione dei tirocini.
L'indennità di tirocinio è fissata in 450 euro mensili, per un massimo di 5.400 euro per tirocini di durata pari a 12 mesi.
La domanda deve essere presentata entro il 21 dicembre 2017 compilando la modulistica disponibile sul portale della Regione Basilicata.
Per maggiori informazioni consultare i Link.