Sardegna - borse di studio per corsi in scuole di cinema – Anno 2016

Data chiusura
05 Dec 2016
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Autonoma Sardegna

Descrizione

Avviso pubblico per l'attribuzione di borse di studio per la frequenza di corsi in scuole di cinema – Anno 2016.

Possono partecipare al concorso coloro che alla data di scadenza del bando:

  • 1) siano residenti in Sardegna da almeno 5 anni;
  • 2) siano in possesso del titolo di studio richiesto per l’iscrizione al corso per il quale si chiede la frequenza e comunque non inferiore al diploma di scuola media superiore.

Nel caso di titolo conseguito all'estero dovrà essere presentata una certificazione di equipollenza, rilasciata dalle autorità competenti o dall’ Università o Istituto di Istruzione universitaria italiana, relativa al riconoscimento dello stesso titolo in Italia, con relativa conversione del punteggio conseguito.

Le borse potranno essere erogate per la sola frequenza di corsi istituiti presso scuole di cinema di riconosciuta importanza che rilascino il titolo di perfezionamento e/o specializzazione.

Potranno essere altresì erogate per la frequenza di Master Universitari di primo e secondo livello o altri corsi post lauream, riguardanti i temi del cinema e dell’audiovisivo.

I corsi potranno avere durata annuale o pluriennale. Le borse potranno essere erogate anche per il completamento o la prosecuzione di corsi di durata pluriennale precedentemente avviati.

Possono partecipare:

  • coloro che non hanno ancora provveduto a formalizzare l'iscrizione al corso. L’attestato di iscrizione potrà essere prodotto anche successivamente alla domanda di partecipazione. Saranno ritenuti ammissibili i costi sostenuti nel periodo di durata annuale del corso;
  • coloro che hanno conseguito il titolo di perfezionamento e/o specializzazione nel 2016. Saranno ritenuti ammissibili esclusivamente i costi sostenuti nel 2016.

Le borse non daranno luogo a trattamenti previdenziali né a riconoscimenti automatici ai fini previdenziali e non si configurano come rapporto di lavoro.

L’importo della borsa di studio non può essere superiore a euro 8.000 per la frequenza di corsi in Italia e in paesi Europei e di euro 10.000 per la frequenza di corsi in paesi extra-europei.

La borsa di studio è erogata a copertura delle spese documentate dei costi di iscrizione/frequenza, di alloggio, di viaggio.

L’importo massimo erogabile di euro 10.000 può essere suddiviso tra le voci di spesa secondo i massimali, individuati tenendo conto dell'area geografica nella quale ha sede la scuola presso cui si svolge il corso prescelto, e riportati nella taballa all'articolo 2 dell'aviso (vedi Links).

La domanda dovrà pervenire, improrogabilmente, entro le ore 13.00 del giorno 5 dicembre 2016.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Audiovisivo, Cultura, Sociale
Finalita'
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Sardegna

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Borse studio, Cinema