Sicilia: contributi per l'assegnazione di voucher formativi nell'ambito dell'alta formazione
Descrizione
- o Atenei italiani; Istituti Speciali Universitari; Scuole Superiori per mediatori linguistici; Istituti di specializzazione in psicoterapia; Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (Legge 508/1999); tutti riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca;
- o oppure Atenei stranieri ma con titolo di studio già riconosciuto da un’autorità italiana competente ai fini dell’esercizio di un’attività professionale regolamentata o ai fini dell’ammissione ad un corso di studio universitario di livello superiore al primo.
I percorsi formativi per i quali si può richiedere l’assegnazione del voucher sono tassativamente quelli previsti all’interno del Catalogo Interregionale per l’Alta Formazione, con sede di svolgimento localizzata nel territorio regionale siciliano, disponibile nel sito internet all’indirizzo www.altaformazioneinrete.it.
Con il termine voucher si fa riferimento ad un’agevolazione finanziaria erogata per l’accesso ai corsi di alta formazione specificamente indicati e disciplinati nell’apposito catalogo interregionale on-line, disponibile sul sito internet all’indirizzo www.altaformazioneinrete.it.
Gli interessati, in possesso dei requisiti generali nonché di quelli specifici richiesti dai progetti inseriti nel Catalogo, possono presentare on-line la domanda per l’assegnazione del voucher e provvedere al successivo inoltro della documentazione cartacea richiesta agli uffici competenti.
La domanda per l’assegnazione del voucher deve essere compilata ed inviata, oltre che in formato cartaceo, tramite il portale online www.altaformazioneinrete.it, seguendo la procedura ivi prevista.
La procedura di compilazione ed invio on line è perfezionata, pena la non ammissibilità, tramite invio al DRFP della richiesta di assegnazione in formato cartaceo, stampata direttamente dal portale dopo la compilazione on line, inserita in un singolo plico con l’indicazione del mittente e della dicitura: “Avviso per l’assegnazione dei voucher per il Catalogo dell’Alta Formazione”.
La richiesta di candidatura dovrà essere inviata, a mezzo raccomandata A/R all’Assessorato Regionale del Lavoro della Previdenza Sociale della Previdenza Sociale della Formazione Professionale e dell’Emigrazione – Dipartimento Regionale Formazione Professionale – Servizio Programmazione - Via Imperatore Federico n. 52 - 90143 Palermo.
Per maggiori informazioni consultare i Links.