Lazio: promozione del libro e della lettura - conquista un lettore
Descrizione
Bando finalizzato alla promozione del libro e della lettura “Conquista un lettore”.
Con Determinazione dirigenziale n. G10946 del 15 settembre 2015, pubblicata sul Bur n. 77 del 24.09.2015, sono stati approvati gli elenchi delle domande presentate a valere sul bando in oggetto.
Finalità
Contribuire alla crescita culturale del territorio anche attraverso il sostegno a iniziative e attività di promozione e valorizzazione del libro e della lettura quale gratificante strumento di crescita e di educazione sociale e a tale scopo invita la partecipazione degli appassionati alla lettura a presentare idee progettuali utili a conquistare il vasto pubblico dei non lettori. Il bando “Conquista un lettore” chiede ai lettori idee per avvicinare ai libri il 58% degli italiani, che secondo i dati Istat non leggono.
Beneficiari
Soggetti che abbiano compiuto il 18° anno di età, che non svolgano attività lavorativa nel campo della comunicazione o della pubblicità, che non siano dipendenti della Regione Lazio.
Il bando prevede l’assegnazione alle proposte che ottengono il maggior punteggio, in ordine di graduatoria e fino all’esaurimento dei premi disponibili, di un premio consistente in un servizio ricettivo o di ristorazione, presso una località turistica del Lazio, offerti gratuitamente da alcuni operatori turistici.
Le domande devono essere inviate entro le ore 23:59 del 13 giugno 2015 tramite l'apposito form al sito http://www.regione.lazio.it/conquistaunlettore/
Criteri di selezione:
- originalità/creatività/innovazione;
- rilevanza per la promozione della lettura;
- completezza della proposta;
- effettiva realizzabilità della proposta.
Per ulteriori informazioni consultare i Link.