UE: Concorso creativo sulla bioeconomia

Data chiusura
15 Aug 2022
Agevolazione
Europeo
Stanziamento
€ 2 500

Descrizione

Concorso creativo sulla bioeconomia.


Obiettivo

Lo scopo del concorso è stimolare giovani cittadine e cittadini a mostrare come la bioeconomia sia parte della loro vita quotidiana, o potrebbe diventarlo.

Gli obiettivi dell'iniziativa sono:

  • sensibilizzare sul tema della bioeconomia;
  • coinvolgere i giovani e allargare gli orizzonti presentando varie forme di bioeconomia in tutta Europa;
  • dimostrare la varietà della bioeconomia, le sue opportunità e il suo significato;
  • presentare il punto di vista delle nuove generazione ai responsabili delle politiche e ai cittadini UE.  

Beneficiari

Possono partecipare al concorso i giovani di età compresa tra i 14 i 35 anni (al momento dell'invio dell'opera d'arte originale), residenti legalmente in uno dei 27 Stati membri dell’UE o in Ucraina.

È possibile partecipare utilizzando qualsiasi lingua ufficiale dell’UE (oltre all’ucraino), ma si incoraggia l’utilizzo dell’inglese. Le opere creative e le relative descrizioni verranno tradotte in inglese. La lingua scelta non è un criterio di selezione per la vincita del concorso.

È necessario essere gli unici autori dell’opera e ottenere il permesso da parte delle persone raffigurate nei video e nelle fotografie caricati. Non è permesso caricare opere con contenuti che potrebbero essere ritenuti offensivi da parte dell’Organizzatore, che costituiscano una diffamazione o un insulto a persone o aziende, o che siano contrari ai principi e ai valori dell’UE.

Interventi ammissibili

Per partecipare al concorso è necessario inviare un video di durata fino a 30 secondi o un’immagine che rappresentino una fotografia, un dipinto, un disegno, una gif, una poesia, una canzone, un ballo.

L’opera deve essere originale, non pubblicata precedentemente, e deve presentare il tema del concorso, “La bioeconomia nella mia vita” in modo creativo.

Budget e Tipologia di incentivo

La Commissione selezionerà in totale circa 30 opere d'arte da utilizzare come materiali di comunicazione istituzionale in diversi modi: ad esempio presentazioni, galleria virtuale, post sui social media, altro materiale visivo. Gli autori di tutte le opere selezionate riceveranno un attestato.

Di queste 30 opere, le migliori 5 riceveranno un premio, come un pass Interrail, del valore massimo di € 500

I vincitori saranno contattati dall'organizzatore del concorso entro l'inizio di settembre 2022. Se risulterà impossibile contattare il vincitore dopo tre tentativi (nel corso di una settimana), questi perderà diritto alla riscossione del premio. La Commissione europea annuncerà i nomi delle persone vincitrici sul proprio sito web.

Tempi e scadenze

È possibile partecipare al concorso fino al 15 agosto 2022 alle ore 23:59 tramite sondaggio UE.

Aggiornamenti e Link

Commissione europea

Concorso creativo sulla bioeconomia

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale, Cultura
Finalita'
Promozione
Ubicazione Investimento
Europa

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio
Tags
Bioeconomia, Concorso bioeconomia, Premio ue, Ue, Bioeconomy