Friuli Venezia Giulia: contributi per le unità abitative ammobiliate ad uso turistico - 2023
Descrizione
Bando per l’accesso ai contributi per le unità abitative ammobiliate ad uso turistico, ai sensi dell’art. 34 della LR 3/2021 - Anno 2023 (Bando - DDS 13204/GRFVG del 27.03.2023)
Obiettivo
Il bando ha la finalità di favorire il rinnovo e l'incremento dei livelli qualitativi dell'offerta turistica.
Beneficiari
- persone fisiche proprietarie di unità abitative ammobiliate a uso turistico site sul territorio regionale, che si obbligano a collocare e mantenere le medesime unità immobiliari nel mercato delle locazioni per un periodo non inferiore a otto anni, mediante una delle imprese aderenti al sistema delle agenzie.
Interventi Ammissibili
Sono finanziabili le seguenti iniziative:
- a) lavori di ampliamento, di ristrutturazione, di ammodernamento e di straordinaria manutenzione delle unità abitative ammobiliate ad uso turistico;
- b) acquisto di arredi e attrezzature ed elettrodomestici da collocare nell’unità abitativa ammobiliata a uso turistico.
Ciascun beneficiario può richiedere il contributo per un numero massimo di quattro unità immobiliari.
Budget e Incentivi
Per l’anno 2023 è messa a disposizione una dotazione finanziaria pari a euro 1.000.000.
I contributi sono concessi secondo la regola “de minimis”.
Il contributo minimo è di euro 10.000 e il massimo è di euro 20.000 per ogni unità immobiliare e per un massimo di quattro unità ammobiliate a uso turistico per ogni singolo beneficiario.
Tempi e Scadenze
Le domande sono presentate alla Direzione centrale attività produttive e turismo – Servizio turismo e commercio dalle ore 10 del 11 aprile 2023 e non oltre le ore 23:59:59 del 19 maggio 2023.
Aggiornamenti e Link
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - pagina dedicata al bando