Strumenti di accesso alla finanza agevolata europea

22
Mar
2016

22 Marzo 2016 15:00 - 17:30

Spazio Attivo di Roma Tecnopolo



Strumenti di accesso alla finanza agevolata europea

Il 22 marzo prende il via a Roma il convegno “Strumenti di accesso alla finanza agevolata europea”. Obiettivo della giornata è illustrare due nuovi strumenti di finanza europea volti a favorire la crescita e lo sviluppo delle PMI e delle startup.

Programma INNOVFIN: per incentivare le PMI e le Startup che desiderano realizzare investimenti nella produzione o sviluppo di prodotti, processi e/o servizi innovativi; sostenere spese Ricerca & Sviluppo e/o Innovazione; avere una maggiore liquidità aziendale. La presenza della garanzia europea FEI, oltre ad agevolare l'accesso al credito, permette di ottenere finanziamenti a condizioni particolarmente favorevoli.

Programma COSME GUARANTEE: reso operativo dal Gruppo Bancario Credito Emiliano (CREDEM) che mette a disposizione un plafond complessivo pari a 550 milioni di euro, indirizzato alle PMI italiane con profilo di rischio medio basso per sostenere le spese correnti.

L’evento si terrà dalle ore 15:00 alle ore 17:30 presso lo Spazio Attivo di Roma Tecnopolo, in via Giacomo Peroni 442/444.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: http://finanza-agevolata-europea.eventbrite.it.