PROGETTO RInnovaReNano

18
Apr
2016

18 Aprile 2016 09:00

Istituto Superiore di Sanità



PROGETTO RInnovaReNano

Si svolgerà il 18 aprile 2016 presso l’Istituto Superiore di Sanità il Convegno “Sviluppo Responsabile dei Nanomateriali ed opportunità per il sistema industriale regionale“, nel quale saranno presentate le linee di indirizzo del Progetto RinnovaReNano.

La Regione Lazio ha finanziato il progetto per favorire la sinergia tra le realtà imprenditoriali regionali e l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) per uno sviluppo responsabile e un uso sicuro dei nanomateriali.

Le nanotecnologie sono una delle sei tecnologie abilitanti (Key Enabling Technologies) considerate fondamentali per lo sviluppo industriale europeo nel breve-medio termine. Le imprese regionali dei settori chimico, chimico-farmaceutico, biomedicale, cosmetico e alimentare possono trarre grandi benefici e aumentare la competitività attraverso l’utilizzo delle nanotecnologie. La produzione e l’utilizzo dei nanomateriali sono strettamente collegati all’analisi della loro sicurezza e a una corretta valutazione del rischio per l’essere umano e per l’ambiente.

Link
Sito