Presentazione Horizon 2020 presso la Rappresentanza in Italia della Commissione europea
11 Dicembre 2013 11:00
Rappresentanza in Italia della Commissione europea
La Rappresentanza in Italia della Commissione europea organizza l'evento di presentazione dei primi bandi del nuovo programma quadro UE per la ricerca e l'innovazione Horizon 2020. L'11 dicembre infatti la Commissione europea annuncerà quali sono le aree relative alla ricerca e all'innovazione che propone di finanziare nei primi due anni di Horizon 2020, il più vasto programma quadro di ricerca dell'Unione Europea che prevede un bilancio di più di 70 miliardi di euro per 7 anni. All'evento che si svolgerà a partire dalle ore 11.00 presso la sede della Rappresentanza in via IV novembre, 149 – 2° piano, Sala Lorenzo Natali prenderanno parte:
Lucio Battistotti, direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea
Alessandra Luchetti, capo unità per la formazione e la mobilità dei ricercatori alla Direzione generale Istruzione e cultura della Commissione europea
Diassna Di Maggio, direttore dell'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
Saranno presentati anche alcuni progetti di successi, già finanziati nell'ambito del programma quadro per la ricerca. Il briefing tecnico sarà seguito dalla trasmissione in diretta da Bruxelles della conferenza stampa a Bruxelles in cui la Commissaria alla Ricerca e Innovazione Márie Geoghean-Quinn fornirà una visione globale delle nuove opportunità di finanziamento per ricercatori, università e industrie.
Gli interessati a partecipare devono necessariamente accreditarsi entro le ore 17 del 10 dicembre 2013.
Un evento di presentazione si svolgerà simultaneamente presso gli uffici della Rappresentanza a Milano - Corso Magenta 59 – Palazzo delle Stelline.
Link
Rappresentanza della Commissione europea a Roma
Rappresentanza della Commissione europea a Milano