Premiazione MyLLENNIUM Award 2015
08 Luglio 2015 18:00
Chiostro del Bramante
Grandi opportunità per gli under 30 nell’ambito di lavoro e creatività. Al via la prima edizione del MYllennium Award, un contest promosso dal Gruppo Barletta in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta, e dedicato ai “Millennials”, la cosiddetta Generazione Y (da cui il nome del Premio), con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione, dei giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila.
Un’iniziativa non convenzionale che intende fornire contributi concreti, tra cui premi in denaro, posti di lavoro, pubblicazioni: in pratica uno strumento con cui l’imprenditoria italiana mira ad investire sulla futura classe dirigente con un'azione concreta rivolta a settori diversi.
Cinque sono infatti le sezioni in cui è articolato il Premio: Saggistica (MY Book), con la premiazione di nove saggi su “Economia”, “Europa” e “Lavoro”; Startup (MY Startup), con la premiazione di due imprese o progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico; Giornalismo d’Inchiesta (MY Reportage), con la premiazione di tre video inchieste sulle eccellenze italiane; Nuove opportunità di lavoro (MY Job), con l’assegnazione di otto stage in aziende italiane e internazionali e quattro master presso Bologna Business School; Architettura (MY City), con la premiazione e la realizzazione di un progetto di arredo urbano nella città di Latina.
L' 8 luglio 2015 a Roma, presso il Chiostro del Bramante, si terrà la premiazione del MyLLENNIUM Award 2015 alla presenza di tutti i finalisti e di autorità istituzionali, accademiche e diplomatiche, nonché di rappresentanti dell’industria e del mondo bancario italiani. Durante la cerimonia verranno proclamati i vincitori delle diverse sezioni del Premio della prima edizione.
Link
Sito ufficiale