Infoday Programma Creative Europe - MEDIA & Cultura

17
Giu
2014

17 Giugno 2014 09:00

Teatro Vittoria



Infoday Programma Creative Europe - MEDIA & Cultura

Torino

Europe Direct Torino della Provincia di Torino e Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, in collaborazione con l'Ufficio Cultura con sede a Roma e l' Ufficio MEDIA di Torino del Creative Europe Desk Italia - MIBACT invitano gli operatori e i professionisti dei settori culturali e creativi a una giornata informativa sul Programma Europa Creativa (2014-2020). Un'occasione per conoscere nel dettaglio i due sottoprogrammi Media e Cultura e le opportunità di finanziamento offerte.

Dopo i saluti istituzionali degli organizzatori (Provincia di Torino e Fondazione CRT) Alba Garavet di Europe Direct Torino introdurrà la programmazione europea 2014-2020, cui seguirà la presentazione generale dei due sottoprogrammi Cultura e Media a cura degli esperti del Creative Europe Desk Italia, e un intervento sull’Audience Development, nuova priorità trasversale del programma, a cura di Alessandra Gariboldi della Fondazione Fitzcarraldo di Torino.

La mattinata sarà dedicata al Sottoprogramma Cultura di Europa Creativa: Marzia Santone e Maria Cristina Lacagnina dell’Ufficio Cultura del Creative Europe Desk illustreranno le call sui progetti di cooperazione europea, i network e le piattaforme. Il pomeriggio sarà dedicato al Sottoprogramma MEDIA: Silvia Sandrone dell’Uffico MEDIA di Torino del Creative Europe Desk illustrerà i bandi relativi a Audience Development, Festival, Sostegni per i Produttori e Formazione Continua.

Links
MEDIA



Conferenze    |    Teatro Vittoria    |    Set ricorrente