Flash Session su Europa Creativa
06 Aprile 2016 14:30 - 17:00
Una flash session su Europa Creativa insieme al Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura per fare il punto sulle call 2016 di Europa Creativa. L’appuntamento è il 6 Aprile 2016, dalle 14:30 alle 17:00, presso la Sala del Consiglio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Leila Nista, Coordinating Body del Creative Europe Desk Italia introdurrà i lavori. Seguiranno Rita Sassu, Marzia Santone e Anita D’Andrea del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura che presenteranno le 4 chances di finanziamento del Sotto-Programma Cultura e la call dello strand transettoriale di Europa Creativa "Refugee Integration Projects 2016":
- Progetti di cooperazione europea, ovvero cooperare, co-produrre, condividere, muovere idee prodotti e eventi culturali, coinvolgere pubblico, ampliare le competenze degli operatori culturali, senza dimenticarsi dell'utilizzo delle ICT: la prossima call è prevista per Luglio 2016.
- Progetti di traduzione letteraria, ossia promozione della letteratura europea attraverso le traduzioni: la call è online e scade il 27 Aprile 2016.
- Piattaforme europee, ovvero dare visibilità ad artisti e creatori europei, soprattutto quelli emergenti, che rappresentano la cultura europea la prossima ed ultima call è prevista per fine 2016.
- Network Europei, ovvero scambio di informazioni e competenze, movimento, ICT per favorire l'internazionalizzazione delle carriere degli operatori culturali: la prossima ed ultima call è prevista per fine 2016.
- Refugee Integration Projects 2016, ovvero dare una risposta all’integrazione dei rifugiati attraverso la cultura e la creatività: la call è on line e scade il 28 Aprile 2016.
L’evento è gratuito ed è rivolto agli operatori del settore culturale e creativo.