Banking Summit 2015 - Il “vantaggio digitale” nei servizi bancari
23 Settembre 2015 09:00
The Westin Palace
Diversi fattori stanno convergendo nel creare le condizioni per accelerare il processo di trasformazione digitale delle banche in Italia e in Europa. Le sfide da affrontare sono molteplici e riguardano il recupero di profittabilità, la gestione del rischio imposta dal regolatore europeo, la sfide dei nuovi giocatori con la rivoluzione in atto in alcuni segmenti del servizi finanziari – dai pagamenti mobili all’ alternative finance – e in generale la nascita di nuovi ecosistemi digitali degli innovatori fintech.
Le banche italiane devono espandere e accelerare i cantieri per la trasformazione e l’innovazione del modo di fare banking e di essere banca con le tecnologie digitali. Contemporaneamente dovranno gestire un processo di ulteriore consolidamento almeno in Italia nel comparto delle banche medie e popolari.
Il Banking Summit 2015 affronterà questi temi-chiave partendo dalla visione di principali rappresentanti della business e IT community, da esperienze, testimonianze del settore bancario e finanziario sia italiano che internazionale.
A chi è rivolto:
Ai rappresentanti del Top Management, COO, CIO, Direttori Funzionali (Lobs), Innovation Manager, coinvolti nel processo decisionale, di governo e gestione della trasformazione digitale
Industry Target:
Banche, Istituti di Credito e Finanziarie
Assicurazioni che operano nei servizi finanziari
Società che offrono servizi alle banche
Società di Investimento
Fintech innovative
Link
Sito internet