La Politica di Coesione dell'UE al bivio: quali priorità dopo il 2020?
09 Febbraio 2017 16:00
Polo Universitario San Giovanni a Teduccio
Il futuro delle politiche di coesione dopo il 2020 e il loro contributo alla competitività. Questo il tema al centro del dialogo con i cittadini in programma giovedì 9 febbraio a partire dalle 16.00 presso l'Aula Magna di Ingegneria del Polo Universitario San Giovanni a Teduccio a Napoli e intitolato “La politica di coesione dell'UE al bivio: quali priorità dopo il 2020?".
Al confronto parteciperanno il ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti e la commissaria per la Politica regionale della Commissione Europea Corina Creţu.
Oltre che attraverso i social network con l’hashtag #EUdialogues, le domande saranno poste da una platea variegata composta da studenti medi e universitari e della IOS Academy, allievi della scuola di Open Coesione, rappresentanti degli enti locali e Anci, dal Forum Regionale della Gioventù e dalla rete Informagiovani.
Il dialogo, giunto alla 137esima edizione durante la gestione Juncker, ha lo scopo di avvicinare le istituzioni europee ai cittadini dando loro la possibilità di intervenire in un “botta e risposta” ed esprimere un’opinione sulle politiche dell’Unione Europea.
Modera il direttore de “Il Mattino” Alessandro Barbano.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming al link: https://ec.europa.eu/italy/events/20170131_citizenship_napoli_it.