L'Europa è per le donne
09 Marzo 2016 09:00 - 31 Marzo 2016 19:00
Anche quest'anno, dopo il successo delle passate edizioni, l'Ufficio d'informazione del Parlamento europeo a Milano promuove nel mese di marzo un ciclo di incontri legati alla Giornata internazionale della donna, nell'ambito dell'iniziativa "L'Europa è per le donne". Il tema scelto per l'edizione 2016 è "Donne rifugiate e richiedenti asilo nell'Unione Europea".
Con questa iniziativa si intende favorire il dibattito sui temi legati all'universo femminile e, al tempo stesso, diffondere la conoscenza presso il pubblico delle attività promosse dalle associazioni, fondazioni e istituzioni che a vario titolo si occupano di tutela delle donne e promozione dell'uguaglianza di genere.
Gli incontri, ospitati nella sede del Parlamento europeo a Milano, hanno l'obiettivo di promuovere sinergie positive tra i soggetti partecipanti, pubblici e privati, e i parlamentari europei.
L'Ufficio d'informazione a Milano del PE collabora altresì a eventi organizzati dal Centro in Europa di Genova, dai Centri Europe Direct di Genova, Bologna, Modena e Venezia, dall'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e dall'UDI Genova e Bologna.