Workshop sulle opportunità di finanziamento UE per la moda, il tessile, e le industrie culturali e creative
10 Marzo 2016 13:30 - 17:30
Auditorium DG GROW
L'evento è rivolto agli stakeholder dei settori della moda, del tessile e delle industrie culturali e creative, per offrire loro una migliore comprensione ed una più ampia e dettagliata panoramica delle opportunità di finanziamento nell’ambito del Fondo europeo per gli investimenti strategici. Il workshop si terrà a Bruxelles il 10 marzo 2016, dalle 13:30 alle 17:30.
Le industrie culturali e creative (ICC) sono in una posizione strategica per promuovere una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva in Europa. Sono in prima linea per l’innovazione e per l’importanza delle relative ricadute su altri settori. Tale settore ha dimostrato di poter ottenere una crescita superiore alla media e creare posti di lavoro di qualità, ma si trova di fronte a una concorrenza su scala mondiale, ed a confrontarsi con sfide che devono essere affrontate a livello europeo, come ad esempio la mancanza di competenze, di coordinamento e di finanziamenti.
Questo workshop si rivolge ai rappresentanti delle industrie culturali e creative provenienti da vari ambiti, ai rappresentanti delle catene di valore del settore moda e tessile, nonché ai rappresentanti delle regioni e Paesi europei che abbiano sviluppato strategie di specializzazione intelligente ed altre misure di sostegno per questi settori. L’evento sarà inoltre un’occasione per ottenere chiarimenti pratici sulle modalità di partecipazione al Fondo europeo per gli investimenti strategici (EFSI) nel quadro del Piano di investimenti per l’Europa.
Link
Informazioni