L'Open Innovation per la competitività delle pmi
24 Febbraio 2015 09:00
Hotel BHR
l 24 febbraio 2015, presso l’hotel BHR di Treviso si svolgerà l’evento finale del progetto di cooperazione europea Rapid Open Innovation – speeding time to market, sviluppato e finanziato nell‘ambito del Programma Interreg IV Italia-Austria. Grazie a questo progetto, un gruppo di partner italo-austriaci ha sviluppato un modello, strumenti, servizi, approcci laboratoriali e soluzioni di matching con centri di ricerca e d’innovazione per favorire l’accesso delle Piccole e Medie Imprese a percorsi di innovazione secondo la logica Open Innovation.
Il Progetto si è rivolto, in particolare, alle aziende appartenenti ai settori delle filiere della Bio-edilizia, della Meccanica e del Legno-Arredo, ma la sua trasversalità permette di fornire know-how, strumenti e servizi a tutti i settori economici.
L’evento finale vuole offrire spunti e indicazioni concreti per agire in modo innovativo. Saranno illustrate le modalità per gestire la collaborazione e lo scambio tra Aziende e mondo della Ricerca nel contesto austriaco e veneto. Oltre alla presentazione dei principali risultati emersi ed output conseguiti nell’ambito del Progetto, il cuore dell’incontro prevede la possibilità di partecipare ad una delle tre sessioni parallele per la condivisione di metodologie e strumenti a supporto dell’Innovazione e dell’Open Innovation.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione il entro il 20 febbraio 2015.