Presentazione Rapporto Impresa e Competitività 2014

22
Lug
2014

22 Luglio 2014 09:30

Sala Parlamentino Cnel



Presentazione Rapporto Impresa e Competitività 2014

L’Osservatorio Regionale Banche Imprese di Economia e Finanza (OBI) presenta in anteprima i risultati del “Rapporto Impresa e Competitività 2014”.

L’evento si terrà a Roma il prossimo 22 luglio presso il Cnel.

Il rapporto, giunto quest’anno alla sua settima edizione, è uno studio annuale che si pone come strumento innovativo di analisi dei sistemi produttivi del Mezzogiorno e delle altre Regioni italiane. Il convegno sarà dunque un’occasione per approfondire caratteristiche e mutamenti dei modelli competitivi delle singole realtà del Mezzogiorno, allo scopo di stimolare l’apertura del territorio verso nuove possibilità di competitività e di crescita.

Ne discuteranno insieme: Antonio Corvino, Direttore Generale OBI; Loredana Capone, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia; Luigi Gallo, Responsabile Ricerca e Innovazione Invitalia; Cesare Imbriani, Università di Roma La Sapienza; Raffaele Liberali, Assessore alle Politiche di sviluppo Regione Basilicata; Severino Nappi, Assessore al Lavoro Regione Campania, Natale Mazzuca, Presidente di Confindustria Cosenza; Adriano Giannola, Presidente Svimez e Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario alle Infrastrutture con delega per il Sud.

Il programma



Conferenze    |    Sala Parlamentino Cnel    |    Set ricorrente