Sicilia: bando per l'adesione ai percorsi a valere sul Catalogo per l'offerta formativa - FSE 2014-2020

Data apertura
06 Jun 2018
Data chiusura
28 Jun 2018
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Sicilia

Descrizione

Bando per l'adesione ai percorsi formativi della prima sperimentazione del Catalogo dell'Offerta Formativa a valere sull'Avviso 2-2018. 

Con avviso del 6 giugno 2018 sul sito FSE Sicilia si comunica che è stato prorogato al 28 giugno 2018 il termine per la candidatura a valere sul bando in oggetto.

Il bando in oggetto è finalizzato alla selezione degli allievi per la partecipazione ai percorsi che fanno parte dell'offerta formativa scaturente del Catalogo regionale di cui all'Avviso 2-2018, volto a rispondere con efficacia alle esigenze del tessuto produttivo siciliano con interventi diretti allo sviluppo e all'adeguamento delle professionalità e delle competenze.

I percorsi sono finalizzati al rilascio di una qualifica o di una specializzazione o al rilascio di un'attestazione di competenze acquisite. A conclusione dei percorsi, gli organismi formativi sono tenuti a certificare le competenze acquisite da parte dei partecipanti.

Beneficiari del bando sono i soggetti che presentano i seguenti requisiti:

  • residenza o domicilio in Sicilia,
  • età lavorativa (i minorenni devono aver assolto l'obbligo di istruzione),
  • essere in cerca di prima occupazione o disoccupati (per la Sezione A),
  • essere in esecuzione piena (per la Sezione B).

Agli allievi che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore complessive previste è riconosciuta un'indennita giornaliera di frequenza pari a 5 euro lordi.

Le candidature devono essere trasmesse tramite il portale https://catalogo.siciliafse1420.it dalle 12 del 6 giugno 2018 alle 12 del 21 giugno 2018.

______________

Con avviso del 6 giugno 2018 sul sito FSE Sicilia si comunica che è stato prorogato al 28 giugno 2018 il termine per la candidatura a valere sul bando in oggetto.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Sicilia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
2 2018, Catalogo, Offerta formativa, Percorsi formativi