Sicilia: bando per l'adesione ai percorsi a valere sul Catalogo per l'offerta formativa - FSE 2014-2020
Descrizione
Bando per l'adesione ai percorsi formativi della prima sperimentazione del Catalogo dell'Offerta Formativa a valere sull'Avviso 2-2018.
Con avviso del 6 giugno 2018 sul sito FSE Sicilia si comunica che è stato prorogato al 28 giugno 2018 il termine per la candidatura a valere sul bando in oggetto.
Il bando in oggetto è finalizzato alla selezione degli allievi per la partecipazione ai percorsi che fanno parte dell'offerta formativa scaturente del Catalogo regionale di cui all'Avviso 2-2018, volto a rispondere con efficacia alle esigenze del tessuto produttivo siciliano con interventi diretti allo sviluppo e all'adeguamento delle professionalità e delle competenze.
I percorsi sono finalizzati al rilascio di una qualifica o di una specializzazione o al rilascio di un'attestazione di competenze acquisite. A conclusione dei percorsi, gli organismi formativi sono tenuti a certificare le competenze acquisite da parte dei partecipanti.
Beneficiari del bando sono i soggetti che presentano i seguenti requisiti:
- residenza o domicilio in Sicilia,
- età lavorativa (i minorenni devono aver assolto l'obbligo di istruzione),
- essere in cerca di prima occupazione o disoccupati (per la Sezione A),
- essere in esecuzione piena (per la Sezione B).
Agli allievi che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore complessive previste è riconosciuta un'indennita giornaliera di frequenza pari a 5 euro lordi.
Le candidature devono essere trasmesse tramite il portale https://catalogo.siciliafse1420.it dalle 12 del 6 giugno 2018 alle 12 del 21 giugno 2018.
______________
Con avviso del 6 giugno 2018 sul sito FSE Sicilia si comunica che è stato prorogato al 28 giugno 2018 il termine per la candidatura a valere sul bando in oggetto.
Per maggiori informazioni consultare i Links.