Marche: welfare dello studente
Descrizione
Bando Welfare dello studente per la concessione di contributi a favore degli studenti, anche con disabilità, delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado (ex medie inferiori e superiori) -Anno scolastico 2013-2014.
Con Deliberazione dirigenziale n. 134 del 2 marzo 2015, pubblicata sul Bur n. 23 del 13 marzo 2015, sono stati approvati i criteri di utilizzo delle quote erogate ai Comuni residue del secondo riparto dei contributi di cui al bando in oggetto.
Beneficiari
Destinatari degli interventi sono gli studenti, anche con disabilità, frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie nell’a.s. 2013/2014 in possesso dei requisiti di ammissione di seguito specificati ed in relazione alle spese sostenute.
Interventi ammissibili
- Servizi di trasporto urbano ed extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità;
- Servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato in riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità
Il contributo per spese di trasporto e di assistenza specialistica per l’a.s. 2013/2014 è individuato in un importo massimo:
- pari a € 100 se all’interno del Comune di residenza;
- pari a € 150 se fuori Comune di residenza;
- contributi parziali a fronte di risorse disponibili inferiori o per ultima posizione utile in graduatoria o spesa inferiore all’importo massimo riconosciuto.
Tali importi dovranno corrispondere ad una spesa sostenuta e documentata.
La domanda deve essere presentata entro il 22 novembre 2014 da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne ai Comuni di residenza.
Per maggiori informazioni consultare i Links.