Basilicata: bando per gli studenti
Descrizione
Bando per gli studenti di scuole secondarie di primo livello e secondo grado per le spese di trasporto urbano, extraurbano e servizi di assistenza specialistica.
Possono richiedere il contributo gli alunni residenti in Basilicata delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie.
I benefici e i contributi sono concessi agli studenti, che non ricevano o che non abbiano ricevuto altri analoghi benefici erogati dalle pubbliche amministrazioni per le medesime finalità, per:
- servizi di trasporto urbano ed extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità;
- servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato in riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità ai sensi dell'art. 3, comma 3, della legge n. 104/1992.
L'importo del beneficio non potrà superare la spesa sostenuta e documentata.
I contributi saranno erogati tramite assegno circolare non trasferibile intestato direttamente allo studente, se maggiorenne, al genitore o a chi ne esercita la patria potestà, se trattasi di minore.
Le istanze per accedere ai contributi devono essere presentate esclusivamente compilando il formulario di domanda informativo (Dichiarazione Unica) disponibile sul portale istituzionale della Regione Basilicata www.basilicatanet.it.
Le domande devono essere presentate fino alle ore 12.00 del 28 giugno 2014.
I candidati dovranno altresì far pervenire, anche mediante consegna a mano, esclusivamente presso l'Ufficio protocollo del Dipartimento Politiche di Sviluppo Lavoro Formazione e Ricerca - Via Vincenzo Verrastro 8 - 85100 Potenza, la "Dichiarazione Unica" in formato cartaceo.
La domanda in busta chiusa deve essere indirizzata a: Regione Basilicata Via Vincenzo Verrastro 8 - 85100 Potenza
Il candidato deve scrivere sulla busta, oltre l'indirizzo, anche la seguente frase: "Concessione contributi - art. 2 decreto MIUR - MEF n. 184/2014".
Ai sensi della L. 241/90 e successive modifiche ed integrazioni il responsabile del procedimento è Donata Bochicchio.
Per maggiori informazioni consultare i Links.