Abruzzo: borse di studio Angelo Frammartino - anno 2011
Description
Bando per l'assegnazione di 4 borse di studio bimestrali, da svolgersi in Paesi in via di sviluppo, a valere sui fondi del Programma di Cooperazione Internazionale 2010.
Le borse di studio sono assegnate dalla Fondazione Angelo Frammartino, giovane ucciso per mano di un ragazzo palestinese il 10 agosto del 2006, mentre si trovava, come volontario, nei territori occupati.
Le borse sono destinate a giovani residenti in Abruzzo per svolgere la propria attività presso ONG o Associazioni che si occupano di cooperazione internazionale.
Possono partecipare alla selezione i soggetti in possesso al momento della presentazione della domanda dei seguenti requisiti:
- età compresa tra i 18 anni (compiuti) e i 35 anni (compiuti);
- conoscenza di almeno una lingua straniera, attestata da dichiarazione rilasciata dalla ONG o dalla Associazione Ospitante;
- idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato per le attività alle quali si riferisce la selezione, attestata da certificato medico da allegare alla domanda di partecipazione;
- residenza in un Comune abruzzese.
Ai sensi della L. 125/91 e dell’articolo 57 del D. Lgs n. 165 del 30.03.2001 è garantita pari opportunità tra uomini e donne.
Le borse hanno durata bimestrale e un importo lordo pari a euro 3.000, al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali previste dalla legge.
La somma verrà corrisposta al termine delle attività di cooperazione internazionale.
Gli interessati dovranno presentare domanda di ammissione entro il 21 marzo 2011 al seguente indirizzo:
Giunta regionale d'Abruzzo
Servizio Attività Internazionali - Ufficio per la Cooperazione Internazionale
Via Salaria Antica Est, 27 – 67100 L'Aquila
Qualora il numero delle domande di ammissione sia superiore a quello dei posti disponibili, si procederà alla formulazione di una graduatoria sulla base dei seguenti criteri:
- Valutazione del titolo di studio;
- Valutazione della formazione culturale;
- Valutazione di eventuali esperienze lavorative nel settore in cui si andrà ad operare;
- Valutazione di eventuali stages nel settore in cui si andrà ad operare.
Nella formulazione della graduatoria, a parità di merito sarà preferito il candidato più giovane di età.
Per maggiori informazioni consultare i Links.