Accordo Ice-Simest per l'export

IceIstituto per il commercio estero e Simest siglano un accordo a sostegno delle imprese che vogliano operare nei mercati esteri. In base all'intesa, Simest trasferirà il proprio ufficio di Milano presso la sede milanese dell’Ice: una collaborazione che offrirà alle aziende del Nord Italia, e in particolare della Lombardia - prima regione italiana per esportazioni nel 2011, per un valore di 104 miliardi di euro -, una marcia in più per internazionalizzarsi.

"L'intesa - spiega il presidente dell’Agenzia ICE Riccardo Monti - va considerata all'interno di un più ampio programma di razionalizzazione di tutte le strutture di supporto all'internazionalizzazione".

"La nostra presenza presso gli Uffici dell’Agenzia ICE di Milano – commenta l'amministratore Delegato di Simest Massimo D’Aiuto, – consentirà una maggiore sinergia a tutto vantaggio delle imprese lombarde che sosteniamo e affianchiamo con i nostri strumenti e servizi di assistenza specialistica".

La nuova sede di Simest sarà operativa entro il mese di ottobre. Per Monti, si tratta di "un deciso passo in avanti in direzione di quel Sistema Italia che consentirà alle imprese del Nord di trovare nello stesso luogo, la nostra sede di Milano, uno sportello per i servizi e i finanziamenti all’internazionalizzazione".

Links

Ice

Simest