CDP: road show dedicato al lancio dei nuovi servizi online per gli Enti locali

Keyboard - foto di Maarten1980“L’Innovazione Telematica a Supporto dei Processi di Finanziamento agli Enti locali”. Questo il tema dell'iniziativa che Cassa Depositi e Prestiti (CDP), in collaborazione con l'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e l'Istituto per la finanza e l'economia locale (IFEL), presenterà il 29 marzo 2011, contemporaneamente in 7 città del Nord, Centro e Sud Italia.

In particolare, le sedi degli incontri saranno Torino, Milano, Padova, Roma, Napoli, Bari e Palermo, nel corso dei quali tecnici di CDP spiegheranno nel dettaglio il funzionamento dei nuovi servizi web a disposizione degl Enti locali.

La nuova procedura

Gli Enti locali, a partire dal prossimo 29 marzo, collegandosi al sito www.cassaddpp.it potranno:

  • richiedere direttamente on-line i mutui a CDP, compilando i moduli standardizzati presenti sul sito e inviando la domanda anche attraverso la posta elettronica certificata (servizio “domanda online”),
  • monitorare tutto l’iter del finanziamento, dalla domanda di prestito alla domanda di erogazione (“Informazioni stato pratica”).

L'obiettivo del progetto è quello di facilitare i Comuni nell’accesso, e nel successivo monitoraggio, ai servizi finanziari di Cassa Depositi e Prestiti, per arrivare presto ad un processo di digitalizzazione che consenta ai propri clienti di completare tutte le operazioni via web, riducendo i tempi di risposta e, al contempo, favorendo lo scambio e la condivisione di procedure e informazioni.

Oltre ai vertici di CDP e di ANCI e IFEL, parteciperanno al Road Show anche i rappresentanti delle istituzioni locali.

CDP - Inviti e modalità di adesione

ANCI

IFEL