Commercio estero: attivita' promozionali in Russia, Cina, USA, EAU e Scandinavia
In scadenza nel mese di luglio le domande per partecipare alle iniziative dell'ICE, Istituto nazionale per il Commercio Estero, riguardanti il settore della macchine per confezioni e imballaggio e di quelle per l'industria delle calzature della pelletteria, i settori del contract, delle attrezzature per l'alberghiero e la ristorazione e l'agroalimentare.
Nel dettaglio:
MOSCA: UPAKOVKA / UPAK ITALIA 2011: La Fiera, principale manifestazione russa dedicata al settore delle macchine per il confezionamento e l’imballaggio, si svolgerà a Mosca dal 25 al 28 gennaio 2011. La partecipazione dell’Italia è organizzata dall'ICE in collaborazione con le Associazioni di categoria UCIMA e ACIMGA. Le imprese interessate dovranno presentare la domanda di adesione entro il 18 luglio 2010.
JINJIANG: SEMINARIO TECNOLOGICO E INCONTRI B2B: L'evento consiste in una serie di presentazioni, visite aziendali e incontri bilaterali su temi specifici tra gruppi di imprenditori cinesi ed imprenditori italiani del settore delle calzature e delle concerie. L'iniziativa si svolgerà a Jinjiang (Cina) il 6 e 7 settembre 2010, nell'ambito dell'Intesa Operativa ICE-MSE-ASSOMAC 2008. Per partecipare è necessario inviare la domanda di adesione entro il 19 luglio 2010.
CHICAGO: AZIONI PUBBLICITARIE PER PACK EXPO 2010: L'iniziativa consiste in una serie di attività di promozione delle imprese italiane del settore macchine per il confezionamento e l'imballaggio sul mercato statunitense, nell'ambito della Fiera PACK EXPO di Chicago. L'evento si svolgerà dal 31 ottobre 2010 al 3 novembre 2010 e le adesioni saranno ammesse fino al 20 luglio 2010.
PROGETTO CONTRACT: EVENTI DI NETWORKING IN USA, EAU, RUSSIA: Nell'ambito del Progetto "Contract Made in Italy" promosso dal Ministero per lo Sviluppo Economico, tra il 23 settembre e il 28 novembre 2010 (dal 23 al 26 settembre a Los Angeles; dal 22 al 26 novembre a Mosca; il 28 novembre a Dubai) si terranno diversi eventi di networking diretti a presentare l'attività di aziende e progettisti italiani operanti nel settore contract internazionale. Le domande di adesione dovranno essere inviate entro il 23 luglio 2010.
SCANDINAVIA: I VERI SAPERI E SAPORI DELLE REGIONI ITALIANE: Il progetto, organizzato dall'ICE insieme al Ministero dello Sviluppo Economico e alle Regioni Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto, ha l'obiettivo di diffondere la conoscenza e la fiducia nei confronti dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli italiani nella penisola scandinava attraverso un programma promozionale articolato nel biennio che va dal 1 luglio 2010 al 31 dicembre 2011. Il programma prevede diverse attività tra cui workshop, incontri bilaterali, visite aziendali, attività formative. Le adesioni potranno essere presentate secondo due scadenze, la prima il 23 luglio 2010, la seconda il 31 dicembre 2010.
Istituto Commercio Estero