Abruzzo: Programma di utilizzo delle risorse finanziarie residue POR 2000-2006
- Incentivi all’ assunzione di soggetti disoccupati ed inoccupati con rapporti di lavoro a tempo indeterminato;
- Incentivi all’assunzione mediante il ricorso all’istituto dell’apprendistato professionalizzante;
- Incentivi per la trasformazione dei rapporti di lavoro flessibile in rapporti di lavoro subordinato a tempo indeterminato.
L' aiuto consisterà in un bonus finanziario erogato anticipatamente in un’unica soluzione, riparametrato in caso di rapporti di lavoro a tempo parziale e differenziato per ciascuna linea di intervento. In particolare:
- Per la prima tipologia di aiuto è previsto un bonus finanziario a sportello di euro 12.000 per ogni soggetto assunto con un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato (anche a tempo parziale purché non inferiore a ventiquattro ore settimanali);
- Per la seconda tipologia di aiuto è previsto un bonus finanziario a sportello di euro 8.000 per ogni soggetto assunto con un contratto di apprendistato professionalizzante della durata minima di almeno ventiquattro mesi;
- Per la terza tipologia di aiuto è previsto un bonus finanziario a sportello di euro 10.000 per ogni lavoratore precario il cui contratto flessibile è stato convertito in un contratto di lavoro subordinato ex art. 2094 c.c. a tempo indeterminato (anche a tempo parziale purché non inferiore a ventiquattro ore settimanali).
Il bonus finanziario è maggiorato del 25% in caso di disabili, di donne, o di persone appartenenti alle categorie a disagio sociale.
Le istanze di iscrizione saranno presentate ed istruite secondo le forme, i tempi e le modalità indicate in appositi avvisi pubblici emanati dalla Regione.
Regione Abruzzo - FIL
Deliberazione G.R. del 25 gennaio 2010 n. 26
Programma di utilizzazione delle risorse POR 2000/2006 - Lavorare in Abruzzo
B.U.R. n. 13 del 26.02.2010 p. 13