IVS - presentata la terza edizione del summit sulle valvole industriali

Industrial Valve Summit - IVSIl comparto italiano delle valvole Oil&Gas ha un valore superiore a quello delle altre grandi potenze produttive europee - Germania, Regno Unito e Francia - e si conferma un punto di riferimento a livello internazionale. E’ quanto emerso dalla conferenza di presentazione dell’IVS 2019.

Internazionalizzazione - IBEF, perche' partecipare al Forum sull'energia di Beirut

Si è tenuta ieri a Milano la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di IVS - Industrial Valve Summit, il principale evento internazionale dedicato alle tecnologie delle valvole industriali e alle soluzioni di flow control, promosso da Confindustria Bergamo e da Ente Fiera Promoberg, in programma il 22 e il 23 maggio 2019.

Industrial Valve Summit, giunto al terzo anno di vita, intende promuovere l’eccellenza della produzione industriale made in Italy nel settore delle valvole, mettendo a sistema competenze, risorse e know how uniche al mondo.

Quest’anno l’area espositiva accoglierà più di 250 espositori, ricoprendo una superficie di 10mila mq. All'evento di maggio 2019 sono attesi circa 10mila visitatori, provenienti da 5 continenti e oltre 60 Paesi in tutto il mondo.

Industrial Valve Summit - a Bergamo due giorni di networking e business

Il comparto italiano delle valvole Oil&Gas registra un valore superiore a quello delle altre grandi aree produttive europee, confermandosi un punto di riferimento a livello internazionale. I dati ufficiali, presentati nel corso della conferenza stampa, sono stati riportati nella ricerca che Industrial Valve Summit ha commissionato a Prometeia, società leader negli studi per gli investitori istituzionali.

Il mercato nazionale di riferimento vale 3,3 miliardi di euro, con un totale di circa 11mila addetti divisi tra oltre 300 imprese. Il Made in Italy risulta, dunque, leader del comparto, con il 31% del totale sulla produzione europea, davanti a Germania (26%), Regno Unito (13%) e Francia (11%). 

Per raccontare la terza edizione di Industrial Valve Summit, alla conferenza stampa sono intervenuti il segretario generale di Ente Fiera Promoberg Luigi Trigona e il vicepresidente di Confindustria Bergamo Giovanna Ricuperati. Insieme a loro, hanno portato il loro contributo al dibattito diversi operatori del settore. Tra gli altri, il responsabile Regioni del Centro Nord dell’ICE Enrico Barbieri, Giuseppe Schirone di Prometeia, Luca Pandolfi di IVS, il vicepresidente di Assafrica Filippo Codara, e il vicepresidente ANIMA Confindustria Meccanica Varia Carlo Banfi.

> IVS - Industrial Valve Summit