EBS 2015 - a Bruxelles lo European Business Summit
Al via lo European Business Summit, l'appuntamento annuale promosso da Business Europe e dall’Associazione delle imprese in Belgio (FEB), che quest’anno si svolge il 6 e il 7 maggio a Bruxelles. Obiettivo dell'iniziativa è promuovere l'incontro e il dialogo tra imprese, rappresentanti delle istituzioni e decisori politici.
Incentrata sul tema 'Europe 4.0 - Delivering a vision for the future of Europe'', l'edizione 2015 dell'EBS si focalizzerà sul modo in cui industria e società sono influenzati dalla digitalizzazione, considerata "la forza motrice dietro la quarta rivoluzione industriale". Tra le questioni al centro della manifestazione, oltre alla rivoluzione digitale, anche il commercio, la sicurezza alimentare, l'unione dell'energia, l'economia circolare, i cambiamenti climatici, il gap di competenze e le riforme strutturali.
Il programma dell'evento, che raccoglie in media ogni anno 1.500 partecipanti e oltre 200 giornalisti, prevede 45 sessioni di incontro tra relatori e pubblico su questioni chiave per le imprese e per l'economia dell'Ue, oltre a una serie di incontri con esperti dei diversi settori coinvolti. Tra i principali ospiti di quest'anno, il ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis.
L'evento offre, inoltre, opportunità di networking di alto livello e incontri "one to one" da svolgersi nell'area allestita a tal fine per l'occasione, il Networking Village, nell'area espositiva, durante ricevimenti e pranzi privati.
Sulla base delle conclusioni emerse durante le sessioni, gli incontri e i dibattiti, sarà stilato un rapporto destinato ai decisori politici, con proposte concrete per il futuro dell'economia europea.
Link
Contratti di sviluppo - domande di agevolazione da giugno
Marcegaglia presidente BusinessEurope è un segnale importante per l'Italia
European Business Summit