EU Snapshot of your life, un concorso fotografico per i giovani europei
Al via il concorso fotografico EU Snapshots of Your Life, l'iniziativa della presidenza danese che chiede ai giovani europei di raccontare, tramite una foto, il modo in cui l'Europa influisce sulla vita quotidiana.
Il lancio del concorso è previsto nelle giornate di oggi e domani, attraverso due dibattiti organizzati presso le scuole superiori di Aarhus and Copenhagen con il convolgimento di oltre mille studenti. Gli incontri saranno aperti dal ministro danese agli Affari europei Nicolai Wamen e moderati da Mads Steffensen, conduttore di un popolare programma radiofonico danese. I temi spazieranno dall'istruzione ai viaggi, dall'ambiente al cibo.
Per il concorso sono state sviluppate un'applicazione mobile, una pagina facebook ed è prevista una campagna di comunicazione.
I candidati potranno concorrere in quattro categorie:
- foto più votata;
- foto più artistica e creativa;
- migliore collegamento tra foto e commenti;
- foto più divertente.
Le domande di partecipazione alla competizione potranno essere presentate fino al 31 maggio 2012, mentre la selezione sarà effettuata nel mese di giugno.
Alla premiazione, con l'assegnazione di tablet ai vincitori, farà seguito la realizzazione di un mosaico delle migliori foto che sarà offerto a scuole e biblioteche.