Lombardia: oltre 1,4 milioni di euro per la promozione del vino lombardo
Possono partecipare al bando i seguenti soggetti:
- organizzazioni professionali e interprofessionali,
- consorzi di tutela,
- organizzazioni di produttori riconosciuti,
- produttori di vino,
- soggetti pubblici,
- associazioni temporanee di imprese.
Gli interventi ammissibili sono:
- campagne di promozione, informazione e pubblicità,
- partecipazioni a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale,
- altri strumenti di comunicazione (siti internet, opuscoli, pieghevoli, degustazioni guidate e incontri con operatori e giornalisti).
L'importo dell'aiuto potrà raggiungere il 50% della spesa ammessa del progetto. Inoltre, la percentuale di intervento pubblico potrà raggiungere il 70% qualora sia necessario integrare il contributo comunitario con altri fondi pubblici.
Tale strumento, ha affermato l'assessore all'Agricoltura di Regione Lombardia Giulio De Capitani, permetterà di affiancare le aziende nella divulgazione dei prodotti lombardia sui mercati esteri, i quali rappresentano una grande opportunità di sviluppo e di crescita.
Le domande devono essere presentate entro il 15 settembre 2010.