Digital Talk, un nuovo evento con focus sul benessere dei dipendenti aziendali
Giovedì 10 febbraio dagli studi "Community House" in Roma andrà in scena il Digital Talk "Speranza e insicurezza. I poli opposti del 2022", organizzato da Comunicazione Italiana in collaborazione con Gympass, società leader nella fornitura di servizi di wellbeing.
Fondi europei 2021-27: giovani e donne i target del nuovo PON per il lavoro
La difficoltà nel prevedere i prossimi mesi e i confini sempre meno chiari continuano ad impattare la vita di tutti i giorni. Data la presenza significativa della sfera lavorativa in questo momento, sostenere il benessere dei propri dipendenti nel 2022 sarà cruciale per le Risorse Umane.
È questo il punto di partenza del Digital Talk "Speranza e insicurezza. I poli opposti del 2022", il convegno che, attraverso un confronto a più voci, si interrogherà sul presente e sul futuro del wellbeing nella cornice dei nuovi scenari del lavoro.
Con una formula compatta di una giornata, l’evento ha lo scopo di dare un indirizzo e una visione rispetto ai temi della cura del dipendente, del benessere psicofisico in azienda. Nel momento in cui sembra di intravedere un’uscita dal tunnel, diventa fondamentale trovare un momento di dialogo in cui fare tesoro delle lezioni apprese, rivedere le criticità emerse e le possibili soluzioni.
I temi al centro del Digital Talk "Speranza e insicurezza. I poli opposti del 2022"
Come garantire il diritto alla disconnessione dei propri collaboratori? Come realizzare un wellbeing inclusivo? Quali contromisure occorre mettere in campo nell’era della 'Great Resignation'? Sono solo alcuni degli interrogativi a cui si tenterà di dare una risposta, attraverso l’esperienza di aziende leader, impegnate in prima linea su questi temi. Questioni rilevanti la cui importanza va oltre il lavoro e la vita dell’impresa, in quanto impattano sulla tenuta e la solidità del tessuto sociale di un paese.
La formula della full immersion del 10 febbraio sarà quella di un talk show tra alcune delle principali voci del panorama HR italiano. Nell’arco di un’ora e mezza di convegno, interverranno:
- Giuseppe Conte, Direttore Centrale Formazione e Sviluppo Risorse Umane di INPS;
- Alessandro D'Avolio, P&T Business Partner Italy Sr Director di IGT;
- Paolo Le Pera, HR Director di Philip Morris Italia;
- Livio Livi, Direttore Risorse Umane e Relazioni Esterne di Kuwait Petroleum Italia;
- Alberto Mulas, HR Director di Takeda Italia, e Anna Maria Testa Italy HR Director per ZTE.
Il tutto avverrà sotto la conduzione di Davide Uberti, Client Sales Senior Manager di Gympass e con un contributo anche da parte di Francesco Foffa, Sales Development Director South Europe di Gympass.
L’evento sarà fruibile in diretta live streaming a partire dalle ore 17:00. È possibile iscriversi gratuitamente a questo indirizzo.