Sicilia: contributi per PMI e Centri commerciali naturali
Oltre 19 milioni di euro a sostegno dei Centri commerciali naturali costituiti da piccole e medie imprese. Lo stanziamento finanzierà, mediante un bando di prossima pubblicazione, azioni volte alla riqualificazione delle strutture e delle aree interessate alla realizzazione di servizi comuni e interventi di promozione delle produzioni locali.
Al bando possono partecipare i Centri commerciali naturali (CCN) costituiti in consorzi di PMI commerciali, che esercitano la loro attività all’interno di un ambito urbano definito.
Tali PMI non devono aver già fruito di contributi ex sottomisura 4.02.c – aiuti al commercio ed all'artigianato – del P.O.R. Sicilia 2000-2006.
Le agevolazioni consistono in un contributo in conto capitale:
-
a favore del CCN, nella misura massima del 50% della spesa ammissibile per un importo non superiore a 25.000 euro, elavabile a 35.000 euro nei limiti delle risorse finanziare disponibili;
-
a favore delle PMI aderenti, nella misura del 50% della spesa ammissibile per un importo non superiore a 25.000 euro per ogni singola impresa beneficiaria e nei limiti delle risorse finanziarie disponibili.
Le modalità e i termini per la presentazione delle domande saranno stabiliti in seguito alla pubblicazione del bando sulla GURS, che avverrà nei prossimi giorni.