Imprese: i prossimi appuntamenti Ice per l'export in Cina e Vietnam

Canton - foto di trevor.patt Due iniziative per le imprese interessate all'internazionalizzazione in Cina e un seminario dedicato alle opportunità di collaborazione economica per le aziende toscane in Vietnam. Sono gli eventi promossi dall'Ice, l'Agenzia per la promozione delle imprese italiane all'estero, rispettivamente, il 16 aprile a Milano, il 3 e 4 giugno a Canton e il 22 aprile a Firenze.

Regione Autonoma Xinjiang - Cina - Opportunità di collaborazione economica per le imprese italiane

Il seminario - in programma il 16 aprile 2013, presso l'ufficio milanese dell'Ice - è dedicato alla conoscenza degli incentivi previsti nella Regione Autonoma dello Xinjiang per la realizzazione di progetti infrastrutturali e per l’insediamento produttivo di nuove imprese.
Oltre a una sessione di lavoro sugli aspetti di natura tecnica, il programma prevede anche incontri con i relatori e con una delegazione di aziende della regione. Inoltre, nel corso della giornata saranno illustrati dettagli sulla missione di operatori italiani alla manifestazione Cae Expo Xinjiang, ad Urumqi, dall’1 al 5 settembre 2013.
Le aziende interessate devono registrarsi al seminario entro il prossimo 12 aprile.

Seminario tecnologico sulle macchine per il confezionamento e l'imballaggio e B2B in Cina

L'iniziativa, il programma a Canton, dal 3 al 4 giugno 2013, è organizzata dall'Ice in collaborazione con l'Associazione di categoria del settore macchine, confezionamento e imballaggio UCIMA.
Al seminario tecnologico e agli incontri B2B saranno invitate le maggiori aziende cinesi del settore, insieme alle principali associazioni di categoria. Nella prima giornata sono previste le presentazioni delle aziende italiane e, a seguire, gli incontri b2b con le controparti locali, mentre la seconda giornata sarà dedicata al follow up degli incontri effettuati e a una serie di visite aziendali.
Le adesioni devono pervenire entro il 30 aprile.

Vietnam - Opportunità di collaborazione economica per le imprese toscane

Nell’ambito delle attività promozionali previste dalla Convenzione tra l’Ice, il Ministero dello Sviluppo economico e la Regione Toscana e nel contesto della Mostra Internazionale dell’artigianato, il 22 aprile 2013 si terrà a Firenze un seminario dedicato alle opportunità di internazionale in Vietnam.
I lavori si concentreranno sui settori agroalimentare, arredamento, macchine automatiche, concerie, abbigliamento e calzature e saranno seguiti dagli incontri con una delegazione di imprenditori vietnamiti.
La registrazione all'evento può essere effettuata on line fino al 14 aprile 2013.

Links

Ice

Scheda adesione seminario Regione Autonoma Xinjiang

Scheda adesione seminario e B2B a Canton

Scheda adesione Toscana Vietnam 2013