IT Infrastructure Day 2020, appuntamento il 16 giugno

IT Infrastructure Day 2020 - Focus On: Data CenterAppuntamento il 16 giugno a Roma con IT Infrastructure Day 2020: un momento di informazione e confronto, organizzato da Soiel International, dedicato al tema delle infrastrutture IT con focus sul ruolo del Data Center.

Guida al superbonus: gli interventi ammessi, cessione del credito e sconto in fattura

IT Infrastructure Day 2020 è il convegno con area Expo che vuole offrire a manager e professionisti coinvolti nella realizzazione, governo, sviluppo e gestione dell'IT aziendale un'occasione di dialogo e confronto che tratti il tema delle infrastrutture IT e affianchi a contenuti di business approfondimenti di carattere tecnologico, focalizzandosi su tematiche di tipo applicativo, infrastrutturale e toccando alcuni temi di frontiera.

La conferenza di Soiel International, che si terrà presso il SGM Centro Congressi, vedrà il contributo culturale di aziende quali Asit Spa, Datwyler Cabling Solutions S.r.l., DKC Europe Srl, al quale si aggiunge la sponsorizzazione da parte di nomi noti nel settore IT come Commvault, EAE Italia Srl, BTicino S.p.a., Panduit, Rittal S.p.A..

Perché partecipare all'IT Infrastructure Day? 

Le infrastrutture IT sono chiamate a rispondere a una serie sempre più vasta di richieste differenti a volte in antitesi fra loro e il Data Center, soprattutto oggi, ha un ruolo centrale nelle discussioni sulle strategie di sviluppo dell'IT aziendale.

I nuovi modelli Edge, il diffondersi dell'IoT e le aspettative accese dal 5G e dall'Intelligenza Artificiale si accompagnano a un'adozione sempre più diffusa del multicloud come 'modello evolutivo' di riferimento, e a una mole di dati da gestire inimmaginabile solo qualche anno fa.

Sistemi e applicativi sempre più interconnessi si appoggiano a infrastrutture IT chiamate a offrire crescenti performance operative, maggiore efficienza e scalabilità, rispondendo a nuove e più stringenti normative in ambito di governance e protezione delle informazioni. 

Valorizzare e indirizzare l’evoluzione delle proprie infrastrutture IT è una delle grandi sfide che CIO e manager IT si trovano ad affrontare oggi. Per questo i professionisti nel settore dovrebbero partecipare all'evento IT Infrastructure Day 2020, per acquisire diversi concetti chiave sul tema, insieme a contenuti di business e approfondimenti di carattere tecnologico-applicativo.

Agenda digitale: il programma del 16 giugno 

L'evento si avvale del contributo di esperti facenti parte del mondo della ricerca e dell'utenza aziendale e prevede momenti in sessione plenaria - in cui saranno raccolte le testimonianze dirette a cura dell'utenza e del mondo della ricerca e dell'Università - ai quali si alterneranno technology track curate dalle aziende sponsor. 

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

> IT Infrastructure Day 2020 - Focus On: Le infrastrutture del Data Center