Unioncamere-FederlegnoArredo: intesa per promozione imprese del mobile in Usa
Promuovere l'accesso sul mercato statunitense delle imprese italiane operanti nel comparto del mobile. E' questo l'obiettivo dell'intesa siglata da Unioncamere e FederlegnoArredo.
La partnership siglata dal presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, e dal presidente di FederlegnoArredo Eventi, Roberto Snaidero, è volta a promuovere l'internazionalizzazione dell'industria made in Italy per il settore del mobile/arredo.
Il progetto, che si articolerà per tutto il 2015, prevede la realizzazione, sia negli Usa che in Italia, di una serie di iniziative e eventi che vedranno il coinvolgimento di imprese ed enti americani, quali: studi di architettura e design, costruttori, rivenditori, media, istituzioni, fiere, università e scuole di settore. In questo contesto, avrà un ruolo fondamentale la collaborazione delle Camere di Commercio italiane di Chicago e New York.
Tra le azioni previste, l’organizzazione di eventi b2b tra imprese italiane e operatori target e un programma di selezione di operatori statunitensi da invitare in Italia in occasione di Expo 2015 o di manifestazioni fieristiche di settore, quali il Salone del mobile.
Photo credit: jerryfergusonphotography / Foter / CC BY