ICT Entrepreneurship Road-show: bando di gara per l’imprenditoria giovanile
La Commissione europea ha aperto il bando di gara “ICT Entrepreneurship Road-show”, con l'obiettivo di promuovere e diffondere lo spirito imprenditoriale in Europa attraverso una serie di eventi itineranti dedicati ai giovani imprenditori europei. Le proposte devono essere presentate entro il 18 settembre 2013.
In linea con il Piano d’azione per l’imprenditoria 2020, la Commissione Ue ha deciso di sostenere lo spirito imprenditoriale dei cittadini europei più giovani con un 'road show'. Nel corso degli eventi, che dovranno essere realizzati in tutti gli Stati membri, giovani imprenditori di successo avranno la possibilità di condividere le proprie esperienze con il pubblico.
Il road show, infatti, intende fornire una piattaforma di scambio tra giovani imprenditori e coetanei, che potranno condividere informazioni, domande e conoscenze sul mondo del business. Gli eventi accresceranno anche la visibilità dei giovani imprenditori sui media europei.
Gli operatori economici interessati al bando di gara dovranno presentare una proposta economica, del valore massimo di 60mila euro, che sarà valutata nella fase di pre-selezione in base ai criteri:
- conoscenza del contesto imprenditoriale europeo,
- esperienza nel settore dell’imprenditoria e organizzazione di eventi,
- capacità nel coinvolgere l’eco-sistema imprenditoriale (università, incubatori d'impresa, studenti, ecc…).
Le proposte progettuali devono essere presentate entro il 18 settembre 2013.
Links
Bando di gara