EEPA 2013: i progetti italiani che parteciperanno al premio Ue per la promozione d'impresa

Promozione impresa - foto di pariswebSaranno i progetti Creative Cluster e Creative Factory e Incredibol! – Bologna Creative Innovation a rappresentare l'Italia nell'ambito dell'edizione 2013 dell'European Enterprise Promotion Awards (EEPA), il premio europeo per la promozione d'impresa.

Creative Cluster e Creative Factory sono due strumenti ideati da Campania Innovazione per incentivare e sostenere la creazione di imprese innovative: il primo si struttura come un percorso laboratoriale per aiutare giovani di età compresa tra 18 e 36 anni a trasformare le loro intuizioni in progetti di impresa; il secondo si articola in una serie di programmi e servizi per portare sul mercato le idee di giovani e potenziali imprenditori.

Incredibol! – Bologna Creative Innovation è invece un progetto del Dipartimento Economia e Promozione della Città di Bologna che, con il supporto di partner pubblici e privati, offre una serie di servizi per lo sviluppo imprenditoriale, da attività di orientamento, consulenza e formazione alla concessione di contributi e di spazi di lavoro gratuiti.

Le due iniziative, selezionate da una Giuria nazionale in base ai criteri definiti dalla Commissione europea, concorreranno alla competizione che a novembre, nell'ambito dell'assemblea 2013 delle Pmi, premierà le migliori iniziative a sostegno delle imprese realizzate in tutta l'Ue.

Links

Creative Cluster

Creative Factory

Incredibol! – Bologna Creative Innovation

Premio europeo per la promozione d’impresa 2013