Emilia-Romagna: rinnovato il bando Una casa alla giovani coppie
Oltre 8,7 milioni di euro per garantire un contributo alle giovani coppie e ad altri nuclei familiari per l'acquisto della prima casa. La Giunta regionale ha approvato nell'ultima seduta lo stanziamento delle risorse per attivare anche nel 2012 il bando che ha già consentito l'acquisto di un'abitazione a 391 famiglie.
L'aiuto è destinato alle giovani coppie – con cui si intendono nuclei costituiti da coniugi, da nubendi, da conviventi more uxorio o da persone intenzionate a convivere more uxorio, in cui almeno uno dei componenti abbia età non superiore a 35 anni - e consiste in un contributo in conto capitale dell'importo di 10 mila euro. Sono previste poi maggiorazioni, fino a un massmo di 15mila euro, per nuclei costituiti da un solo genitore o con più figli.
Fino al al 6 giugno 2012 è possibile candidarsi, scegliendo uno degli alloggi disponibili a prezzo convenzionato dal sito di Intercent, l'Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici, e sottoscrivendo un pre-contratto. I candidati alla prima fase dovranno poi partecipare al click day del 7 giugno, dalle 9 alle 17, compilando la domanda online.
La graduatoria dei beneficiari sarà disponibile il 15 giugno.