Dottori commercialisti: consulenza gratuita on-line ai giovani imprenditori
Il 24 marzo scorso il Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, e il Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Claudio Siciliotti, hanno firmato un protocollo d’intesa con il quale i professionisti si impegnano a fornire gratuitamente on-line attività di indirizzo e informazioni ai giovani imprenditori italiani. L'obiettivo è favorire le politiche di sostegno all’imprenditoria giovanile, attraverso iniziative comuni di formazione, comunicazione ed approfondimento scientifico.
Nello specifico, le parti firmatarie hanno concordato di avviare un servizio telematico gratuito, curato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, accessibile dal portale dell’imprenditoria giovanile www.giovaneimpresa.it, nato su iniziativa del Dipartimento della Gioventù e finanziato attraverso il Fondo delle Politiche Giovanili, al fine di promuovere e sostenere la voglia di fare impresa dei giovani italiani.
Target di riferimento sono i giovani tra i 18 ed i 35 anni, nella duplice veste di fruitori del portale, potendo consultare liberamente i suoi contenuti, e di protagonisti dell’iniziativa, potendo interagire con altri utenti nell’apposita area forum e porre domande ai consulenti specializzati nelle materie trattate.
A tal proposito, il CNDCEC fornirà ai responsabili del sito web i nominativi di professionisti particolarmente qualificati, iscritti all’ordine, che potranno partecipare al forum attivato nel sito per rispondere, nelle materie di loro competenza, a tutte le domande poste dagli utenti.
"Il protocollo siglato oggi rappresenta l’inizio di un importante rapporto di collaborazione per favorire i giovani del nostro Paese" ha affermato Claudio Siciliotti.
"Dobbiamo dare ai giovani italiani la possibilità di costruire da sé il proprio posto di lavoro – ha commentato invece Giorgia Meloni - Per questo stiamo lavorando per promuovere il più possibile la cultura d’impresa nelle giovani generazioni".