Toscana: oltre 7 milioni a sostegno dell'innovazione e del trasferimento tecnologico
La Regione ha pubblicato un bando finalizzato a supportare i centri che svolgono attività di incubazione di impresa, mediante il finanziamento di interventi di promozione e diffusione dei risultati conseguiti e di azioni di marketing per attirare nuove imprese innovative. L'iniziativa conta su risorse per oltre 7,5 milioni di euro.
Al bando, le cui risorse provengono dal PRSE 2007–2010, dal PAR FAS 2007–2013 e dal POR CreO Fesr 2007–2013, possono partecipare tutti i soggetti costituiti come persone giuridiche che gestiscono l’incubatore/Polo di innovazione oggetto dell'intervento.
Tra gli interventi ammissibili vi sono attività di "Scouting" di idee imprenditoriali, cioè per identificare nuove idee da cui sviluppare imprese innovative, e supporto nella redazione del Business Plan.
Nella definizione dei progetti ammessi al contributo costituiranno criteri di premialità la capacità di diffusione e sfruttamento dei servizi dell’incubatore, lo sviluppo di rapporti di networking e la capacità innovativa acquisita dalla imprese coinvolte nel progetto.
Le domande dovranno pervenire all'amministrazione regionale entro il 16 luglio 2010.