Start Cup Umbria-Marche: pre-selezioni per il Premio nazionale per l'innovazione 2010
Dal 1 luglio alla fine di ottobre 2010 si svolgerà la Start-Cup Umbria/Marche, confronto tra idee imprenditoriali sviluppate in ambito universitario organizzato dalle Università di Perugia, Camerino e Macerata per individuare i partecipanti alla competizione Premio nazionale per l'innovazione 2010.
Obiettivo dell'iniziativa è quindi in prima battuta quello di favorire la formazione e la diffusione dei contenuti della ricerca e dell'innovazione e di sostenere i progetti degli aspiranti imprenditori dei territori interessati.
Alla competizione possono partecipare docenti e ricercatori, personale tecnico amministrativo, dottorandi, specializzandi, titolari di assegni di ricerca e di borse di studio e laureati presso le strutture di ricerca delle tre Università promotrici.
I partecipanti dovranno illustrare la propria idea imprenditoriale in un business plan, da inviare in modalità telematica entro il 15 settembre 2010, la cui versione definitiva dovrà essere poi presentata nel periodo compreso tra il 16 e il 30 settembre 2010 e che sarà valutata entro la fine del mese di ottobre.
I gruppi proponenti i migliori progetti selezionati dal comitato scientifico riceveranno rispettivamente premi per 7 mila, 5 mila e 3 mila euro e potranno accedere alla finale nazionale, che si terrà a Palermo il 3 dicembre 2010.
Start Cup Umbria/Marche
Premio Nazionale per l'Innovazione 2010