Sicurezza ICT: Back to the Future. Appuntamento il 24 marzo

Foto di cottonbro da PexelsSi terrà a Padova la seconda tappa del roadshow Sicurezza ICT, il programma di incontri territoriali promosso da Soiel International che rappresenta un'importante occasione di confronto fra domanda e offerta di soluzioni per la cybersecurity e la protezione delle informazioni aziendali. 

Sicurezza ICT: Back to the Future. Appuntamento il 16 febbraio a Roma e sul web

Con una formula compatta di una giornata e un convegno in sessione plenaria, prosegue il roadshow di Soiel International: il secondo appuntamento avrà luogo il 24 marzo, in edizione fisica, presso il Four Points by Sheraton Padova.

Al centro del ciclo di incontri ci sono le soluzioni e i servizi dell'offerta di sicurezza ICT, e il confronto con la domanda, ma anche i contributi di società del mondo della ricerca, della consulenza, dell'università e legale, che ne arricchiscono l'offerta formativa.

Oltre ad essere un'occasione di incotro per coloro che sono interessati alla cybersecurity, il roadshow rappresenta uno strumento per il networking tra i partecipanti. Chi parteciperà all'evento, infatti, potrà sfruttare l'area espositiva allestita nelle adiacenze del convegno dove verranno serviti momenti ristoro utili a creare convivialità e ad agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti.

Il programma della conferenza “Sicurezza ICT: Back to the Future” di Soiel

La full immersion del 24 marzo si apre con l'intervento a cura di Francesco Marradi, Esperto di Intelligenza Artificiale e Quantum Computing, dal titolo "GamesWar - Verso il Metaverso I", cui faranno seguito quello a cura di Deda Cloud e i due speech di Alessio Agnello, Senior Sales Engineer - Netskope, e Giuseppe Bottani, Systems Engineer Specialist Prisma SASE - Palo Alto, rispettivamente sui temi della piattaforma unificata di Intelligent Security Service Edge (SSE) e del Cloud Delivered Security.

Tra le altre sessioni previste in mattinata ci sono anche:

  • "Modernizzare la strategia di Cyber Security e i processi di backup con la Cyber Protection integrata", a cura di Stefano Bucci, Senior Solution Engineer - Acronis;
  • "Ransomware & Data Protection: dal contesto attuale alla strategia Zero Trust di difesa dalla doppia estorsione", di Emanuele Briganti, Presales Manager - Reevo, e Roberto Sacconi, C.T.O. - X-Stream;
  • "Minacce all'infrastruttura IT: gli strumenti Bitdefender per la difesa", a cura di Stefano Maranzana, Sales Engineer Italy - Bitdefender;
  • "Cyber Risk Management - una soluzione unica per la piccola e media impresa", di Carlo Artana, Head of Commercial Division - Cybersel.

Dopo la pausa pranzo, il programma prevede un secondo ciclo di interventi tra cui:

  • "Il rischio cyber che accomuna tutte le aziende: il fattore umano", di Vittorio Bitteleri, Country Manager Italia - Cyber Guru;
  • "Attacco alle infrastrutture critiche aziendali attraverso le loro Vulnerabilità. Ransomware 3.0", a cura di Roberto Periale, Chief Technology Officer - CAEN quantum Security;
  • "L'imperativo strategico per Boundless Cybersecurity", di Paolo Melchiori, Senior Solutions Engineer - SonicWall;
  • "Cybercrime, autonomous cyber weapons e diritti fondamentali: la proposta di regolamento europeo in materia di intelligenza artificiale", a cura dell'Avv. Giuseppe Serafini, Avvocato Cassazionista - Foro di Perugia.

Come partecipare all'evento?

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione, ed è soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa. 

Ad ogni visitatore presente all'evento verranno garantiti: un posto nominale riservato all'interno della sala convegno; il distanziamento dei posti a sedere; un posto a sedere riservato per la consumazione del lunch; l'accesso all'ampia area espositiva nel rispetto del distanziamento interpersonale e l'accesso ad area all'aperto dedicata.

Tutti i servizi saranno offerti nel massimo rispetto della sicurezza e delle disposizioni normative attualmente vigenti. I visitatori potranno accedere alle aree riservate all'evento presentando il proprio Green Pass rafforzato in formato digitale con QR code, e indossando sempre la mascherina protettiva in tutti i luoghi interni alla location.

Considerando che durante l'evento verranno scattate fotografie ed eventuali videoriprese, il pubblico presente durante il convegno acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per le attività di comunicazione.

Consulta il programma