Sicurezza ICT: Back to the Future. Appuntamento il 16 febbraio
Torna il roadshow Sicurezza ICT, il programma di incontri territoriali Soiel, occasione di confronto fra domanda e offerta di soluzioni per la security e la protezione delle informazioni aziendali. Prima tappa il 16 febbraio a Roma con una formula sia fisica sia digitale, e che assicura una partecipazione gratuita all’evento.
A febbraio il bando PNRR per partecipare ai partenariati Horizon Europe
Grazie alla sua formula compatta di una giornata e ad un convegno in sessione plenaria, il roadshow di Soiel International è un’ottima occasione di incontro per tutti coloro che sono interessati ai vari aspetti della cybersecurity nell’accezione più ampia del termine.
Il roadshow pone infatti al centro le soluzioni e i servizi del mondo dell'offerta, agevolandone il confronto con la domanda su temi concreti e attuali.
Ad arricchire i contenuti del convegno ci sono inoltre i contributi di società del mondo della ricerca, della consulenza, dell'università e legali, che ne completano l'offerta formativa.
La struttura del roadshow permette inoltre diversi momenti di networking tra i partecipanti. Coloro che decideranno di parteciparvi di persona, potranno ad esempio sfruttare l'area espositiva allestita nelle adiacenze del convegno. Ma il networking sarà assicurato anche a chi deciderà di partecipare in modalità online, visto che si tratta di un evento con DIGITAL TOUCH POINT che consente di entrare direttamente in contatto con le aziende durante la Web Conference.
Il programma della conferenza “Sicurezza ICT: Back to the Future” di Soiel
Molto ricca l’agenda di Roma del 16 febbraio, che infatti prevede oltre 10 sessioni, tra quelle su:
- La sicurezza del Hybrid Cloud - Bilanciare protezione, performance ed efficienza operativa nel cloud e nelle infrastrutture software defined;
- Modernizzare la strategia di Cyber Security e i processi di backup con la Cyber Protection integrata;
- Spostare la sicurezza all'edge per contrastare le minacce native in cloud;
- Proteggere i dati delle nostre aziende da attacchi esterni, esfiltrazioni interne e Ransomware con soluzioni potenti, economiche e facili da gestire
- Cybercrime, autonomous cyber weapons e diritti fondamentali: la proposta di regolamento europeo in materia di intelligenza artificiale;
solo per citarne alcune.
Quanto ai relatori, la tappa romana prevede gli interventi di:
- Stefano Bucci, Senior Solutions Engineer - Acronis;
- Paolo Bufarini, Regional Sales Manager Italia & Malta - Pentera;
- Luca Ciucciomini, Senior Sales Team Leader - Darktrace;
- Giovanni D'Amato, Sales Engineering Team Lead, SEUR - Bitdefender;
- Claudio Dell'Ali, System Engineer, Security & Networking Expert - Extreme Networks;
- Antonio Ieranò, Evangelist-Cyber Security Strategy - Proofpoint;
- Francesco Marradi, Esperto di Intelligenza Artificiale e Quantum Computing;
- Paolo Passeri, Cyber Intelligence Principal - Netskope;
- Giuseppe Serafini, Studio legale Giuseppe Serafini e Avvocato Cassazionista del Foro di Perugia;
- Antonio Serra, Sales Director Italy - Libraesva.
L'evento prevede un contemporaneo svolgimento della formula fisica e della web conference, a partecipazione gratuita per il pubblico, previa registrazione.
Coloro che parteciperanno in formula fisica all’evento, potranno contare su un'organizzazione promossa nel massimo rispetto della sicurezza e delle disposizioni normative attualmente vigenti e godere di un’iniziativa che, nelle ultime edizioni in presenza, ha raggiunto oltre 250 presenze.
Photocredit: Free stock photos from www.rupixen.com en Pixabay