Destinazione Italia: Agenzia Entrate, desk per investitori esteri

Agenzia Entrate - fonte: Forum PANel quadro del Piano Destinazione Italia, l'Agenzia delle Entrate avvia, con provvedimento direttoriale del 16 dicembre, un desk per agevolare la conoscenza e l'adempimento degli obblighi fiscali da parte degli investitori esteri.

Gli investitori esteri interessati ad avviare attività economiche sul territorio nazionale possono rivolgersi allo sportello, istituito presso il settore Fiscalità internazionale e agevolazioni della Direzione Centrale Normativa dell'Agenzia, per via scritta, per ottenere assistenza e consulenza.

I questiti su norme e adempimenti possono essere trasmessi al desk attraverso la casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e alle risposte non si applicano le disposizioni vigenti in materia di interpello del contribuente.

Con il canale dedicato si punta ad aumentare l'attrattività dell'Italia nei confronti degli investitori stranieri, anche se un servizio efficiente di assistenza per le pratiche fiscali connesse all'avvio di una nuova impresa dovrebbe essere fornito a tutti gli aspiranti imprenditori e investitori, senza discriminazioni per quelli italiani.

Links

Provvedimento direttoriale del 16 dicembre 2013